GIOVANI E IMPEGNO: NASCE IL VIVAIO DELLE IDEE

 

Sì presenteranno sabato 19 novembre nella sala delle Commissioni della Provincia di Messina i giovani tra i 20 ed 30 anni dell’associazione di promozione sociale Il Vivaio delle Idee, durante la conferenza stampa verrà presentata l’iniziativa Rimboschiamoci le maniche.

Il Vivaio delle Idee – si legge nel manifesto – è un’Associazione di promozione sociale, apartitica e no profit che nasce  nel Novembre 2011 a Messina. Grazie ad una forte e condivisa volontà di agire nel sociale, un gruppo di amici si è fatto promotore di un’associazione nata  per elaborare e sviluppare idee e azioni dimostrative al fine di sensibilizzare ogni cittadino verso tematiche rilevanti di natura ambientale, sociale e culturale”.

 L’attività in questione che avrà come obiettivo un’azione mirata e non solo simbolica sul territorio,  si svolgerà in collaborazione con altre associazioni come Università Democratica, Indipendentemente e la Federazione degli Studenti. All’iniziativa Rimboschiamoci le maniche, parteciperanno giovani di tutte le età e, naturalmente, l’invito alla partecipazione è aperto alla cittadinanza ed alla amministrazione messinese, per un agire comune nell’interesse della città  con una  forte azione sociale una  sensibilizzazione al tema del nostro territorio e la vicinanza al cittadino comune. (SIRIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it