CHE FACCE TOSTE QUESTI CULTORI DEL “DECADIMENTO A TURNO”!

 

Ci lascia il papi piu’ ricco e vizioso d’Italia. Peccato fosse anche il presidente del consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana. E da ricco e vizioso gioca d’azzardo con gli italiani minacciando un raddoppio di impegno in politica…..se cosi’ fosse si salvi chi puo’.

Poi mi chiedo e vorrei chiedere a Papi: Ma un raddoppio d’impegno per fare cosa? Tutto quello non fatto in 17 anni ? non mi pare possibile in pochi mesi. Certo le sue qualita’ d’incantatore di serpenti e di popoli potrebbero addirittura deviare il percorso di costruzione del designato nuovo premier Monti prof. Mario verso interessi piu’ seducenti della salute pubblica e finanziaria dell’Italia.

 “Una Ruby di passaggio si recupera sempre  –  stara’ pensando l’indemoniato papi –  anche per l’impeccabile Mariuccio prof Monti.” Giusto per mandare tutto a puttane e consumare la sua vendetta contro quegli sconsiderati che lo hanno fischiato dopo le dimissioni e contro tutti i comunisti , dipietristi e finiani che lo hanno diffamato per tanti anni. Della serie : Muore Sansone con tutti i filistei. Certo il papi è un combattente di razza e immaginarlo a braccia conserte ci viene complicato.

Intanto papi o non papi la politica tutta è finita nel baratro e il reuccio di Arcore non ha perso da solo, anzi. Il paese è stato consegnato a tecnici e prestigiatori del potere economico.

Avete notizie del popolo sovrano? Niente . Anche lui è finito a puttane

E continuo a chiedermi. Ma alle prossime  elezioni politiche, quando il popolo bue , ex sovrano,  sara’ chiamato alle urne come fara’ a valutare il politico di suo gradimento, dopo un periodo di annullamento delle capacita politico-istituzionali.

Si è stabilito che i rappresentanti del governo del Ragionier Maximo Mariuccio non potranno scendere in politica, lo stesso prof. Mario a fine mandato e legislatura sostituira’ sul colle l’attuale Umbertone Napolitano. Quindi che si fa? Sceglieremo come per miss italia o le veline? il più figo? Il più elegante ,il meno antipatico o si procedera’ a sorteggio?. Sara’ una mia banalita’ ma questo strano dubbio mi ha incastrato il cervello nell’incertezza. Si vedra’!!!

A proposito del si vedra’,  mentre a Roma si va avanti a colpi di consultazioni e interventi davanti ad un trespolo in noce massello,  qui da noi a Messina tiene la scena il caso del doppio incarico di Peppiniello Buzzanca nostro. E’ un altro modo per ricordarci chi siamo e con chi viviamo.  E’ come raschiare il fondo. E siccome Peppiniello non se la sente di raschiare da solo si fa aiutare dal risorto Franchitiello Genovese che ritiene di essere migliore del federalino del Longano.

Accidenti!!!! Che facce toste questi cultori del “decadimento a turno”. Ingordi !!! dimettetevi non da un incarico ma …da tutti gli incarichi. Provate a scomparire, vi preghiamo. Tanto le vostre barche… sono all’asciutto ( Mai un modo di dire siculo fu piu’ appropriato) Non ve lo chiede la Cassazione ma la povera gente che ha un solo incarico, uno solo: quello di farsi il mazzo per rimanere sola e povera in ogni caso.

E dire che ero contento di vivere a Messina ..dove tutto andava sempre bene……vergognosamente (CICCIO MANZO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it