LA BRIGATA AOSTA RIENTRA DAL LIBANO: CERIMONIA ALLA ZUCCARELLO

 

E’ in programma oggi a Messina, alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto e delle piu’ alte autorita’ civili e militari locali, presso la Caserma ”Crisafulli – Zuccarello”, sede del 5° Reggimento Fanteria ”Aosta” la cerimonia militare del rientro della Brigata Meccanizzata ”Aosta” dall’operazione ”Leonte 10” in Libano. Al termine di un mandato di circa sei mesi, che ha visto la Brigata, al comando del generale Gualtiero Mario De Cicco, impegnata nell’ambito della missione Unifil nel sud del Libano, i soldati dell”’Aosta” saluteranno la cittadinanza e le autorita’ che hanno seguito i loro impegni in teatro operativo.

La Brigata Meccanizzata ”Aosta” aveva assunto il comando del Settore il 9 maggio 2011 per assolvere la missione di peacekeeping sulla base della Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Fra i compiti assegnati, oltre al controllo del territorio per garantire il cessate il fuoco lungo la ”Blue Line”, anche lo svolgimento di numerosi progetti e attivita’ di cooperazione civile e militare come contributo alla ricostruzione e sviluppo della regione del Libano del Sud.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it