SOS MANUTENZIONE STRADE: BUZZANCA RISPONDE A PIZZINO, LA FAREMO GRAZIE ALL’ECOPASS

 

 

Il sindaco Buzzanca ci mette una pezza. Al dirigente comunale Mario Pizzino che aveva giusto comunicato che le casse erano talmente vuote a Palazzo da non poter più garantire nemmeno gli interventi urgenti di manutenzione stradale nella zona centro-sud della città, risponde promettendo che saranno destinati al rifacimento delle arterie cittadine gli introiti dell’ecopass dei mesi di settembre e ottobre, per oltre 600 mila euro.

Non sappiamo se quella di Pizzino sia stata una provocazione, dal momento che il suo riferimento era stato alla sola manutenzione stradale della zona sud (se le casse sono vuote, sono vuote per tutte le aree della città), ma potrebbe aver funzionato.

Infatti oggi lo stesso Sindaco  ha incontrato i tecnici comunali del settore, per stilare un cronoprogramma degli interventi che sarà presentato alla città nei prossimi giorni, decidendo anche che per la posa in opera dei sotto servizi, collocati all’interno delle strade comunali da terzi (Telecom, Wind, Infostrada, Enel, Eni gas etc), i lavori di scavo saranno eseguiti dall’impresa appaltatrice dei lavori comunali di manutenzione ed addebitati alle stesse società.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it