L’UDC MESSINESE, CON NARO, VA AVANTI: IL CONGRESSO ELEGGE I NUOVI RAPPRESENTANTI

 

La politica, si sa, guarda “avanti”. Quindi in pieno “scandalo”, l’UDC messinese si è riunito per rinnovare le cariche all’interno del partito, nel corso del Congresso provinciale che si è svolto in città, il giorno successivo alla notizia del coinvolgimento di Giuseppe Naro nell’inchiesta ENAV, in cui viene contestato anche il finanziamento illecito al partito di Casini.

L’inchiesta Enav «non è il segno dell’inizio di “una campagna contro i centristi” dell’Udc ha dichiarato  Walter Veltroni che, rispondendo a Lucia Annunziata durate “In mezz’ora”, sostiene  che le indagini “sono solo il segno che la magistratura fa il suo dovere”.

Certamente i tempi della politica non sono quelli della giustizia. E’ quindi normale che il congresso si sia svolto come se nulla fosse accaduto, come dimostrano  il tono delle dichiarazioni rilasciate  dal neosegretario provinciale Matteo Francilia:”Dobbiamo ascoltare la gente – ha detto – aprirci al territorio, essere uniti. Dall’impegno che ognuno di noi mette a disposizione della comunita’ dipende il valore della politica. Solo in questo modo potra’ crescere il nostro consenso elettorale e, soprattutto, alimentare una classe politica seria, che dara’ un apporto importante al comprensorio ed a ciascun comune della nostra provincia”.

Per la cronaca, insieme a Francilia e’ stato eletto anche il presidente provinciale, Giorgio Muscolino, che ha sottolineato: “L’impegno che l’Udc ci affida oggi e’ importante, poiche’ questa segreteria dovra’ occuparsi del partito in vista dei prossimi impegni elettorali nella provincia”. Oltre alla segreteria sono stati eletti anche i 200 componenti del comitato provinciale dell’Udc;  21 delegati al congresso nazionale e 63 al congresso regionale.

Hanno preso parte al congresso, il presidente dei senatori dell’Udc e coordinatore siciliano, Gianpiero D’Alia, il segretario amministrativo nazionale, Giuseppe Naro, il parlamentare all’Ars, Giovanni Ardizzone, il segretario cittadino Biagio Bonfiglio, il presidente cittadino, Pippo Morano ed i coordinatori giovani del partito, quello regionale, Paolo Alibrandi e quello provinciale Carlo Vermiglio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it