TORRENTI: AVVIATA DALL’ATO 3 LA PULIZIA, SI PARTE DALLA ZONA SUD

 

Nell’ambito delle attività di coordinamento e di programmazione dell’Ato3, oggi sono stati avviati gli interventi di pulizia che interesseranno i principali torrenti cittadini dove sono presenti rifiuti abbandonati. Le attività, predisposte a seguito di regolare procedura di gara e che interessano le aree di competenza in prossimità dei centri abitati, prevedono esclusivamente la  rimozione dei rifiuti presenti. Gli interventi hanno preso il via nella zona sud, nel torrente Santo Stefano e in questa prima fase interesseranno anche i torrenti Schiavo e Mili. 

Questa attività rientra nella programmazione dei servizi per il territorio, predisposta dai vertici della Società d’Ambito per un intervento migliorativo delle condizioni dei torrenti.

“Dopo i servizi di pulizia delle spiagge che abbiamo eseguito nei mesi scorsi -, fa presente il commissario dell’Ato3, Antonio Ruggeri – abbiamo messo in programmazione attività di pulizia anche per i torrenti. L’attività di programmazione dell’Ato prosegue sia per i servizi che per la piena attuazione del ciclo integrato dei rifiuti”.

Dopo la messa in funzione dei Centri Comunali di Raccolta finalizzati alla Raccolta Differenziata, progettati e realizzati dall’Ato, la Società d’Ambito è impegnata in altre importanti attività che riguardano l’impiantistica e i servizi.

In particolare a  Pace si sta realizzando un moderno impianto di selezione.  

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it