UFFICIALE: ATLETICO CATANIA – CITTÀ DI MESSINA 0-3 A TAVOLINO

 

Il giudice sportivo, dopo la mancata disputa della gara di domenica scorsa, assegna la vittoria alla formazione messinese, infliggendo anche un punto di penalizzazione ed una multa alla società catanese.

Era chiaro che si sarebbe trattato di qualcosa di molto simile ad una formalità. E nella serata di oggi è arrivata la conferma del giudice sportivo. Al Città di Messina assegnata la vittoria per 3-0 a tavolino nel match non giocato domenica scorsa contro l’Atletico Catania. Quel campo di Gravina rimasto chiuso costa caro alla società etnea che, oltre alla sconfitta, viene penalizzata di un punto e multata con un’ammenda di 500 euro.
Per il Città di Messina una buona notizia, per quanto prevedibile, nel giorno dell’eliminazione dalla Coppa Italia. La squadra di Pasquale Rando riaggancia così il Ragusa al primo posto in classifica a quota 34 punti.
Sempre nella serata di oggi, il giudice sportivo si è espresso anche su un’altra gara, Atletico Catania – Caltagirone, terminata in anticipo perchè nei minuti finali gli ospiti, sotto 1-0 nel punteggio, hanno abbandonato il campo. In questo caso vittoria per 3-0 assegnata all’Atletico Catania e penalizzazione di un punto e ammenda per l’Aquila Caltagirone.

Di seguito la nuova classifica del campionato di Eccellenza:
Ragusa, Città di Messina 34
Real Avola 26
Città di Vittoria 23
Acicatena, Due Torri 19
Comiso, Taormina 16
Orlandina 15
Misterbianco 14
Aquila Caltagirone* 13
Atletico Catania*, Trecastagni 11
Leonzio**, Modica 6
Enna*** -2
* Aquila Caltagirone e Atletico Catania 1 punto di penalizzazione
** Leonzio 2 punti di penalizzazione
*** Enna 6 punti di penalizzazione

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it