PREMIO “GIORGIO LA PIRA”: LA CONSEGNA A MILAZZO

 

Negli anni trascorsi dal 1986 ad oggi, al concorso Giorgio La Pira, nato come Rassegna di Giornalismo, Poesia e Narrativa, si sono susseguiti numerosi autori, professionisti e giornalisti, a cui è stato riconosciuto il merito di aver testimoniato con la propria professione, l’adesione agli ideali sociali vicini al pensiero dello statista originario di Pozzallo, Giorgio La Pira.

Il16 dicembre alle 17 la giornata conclusiva con la Tavola Rotonda e la consegna dei premi lavoro della XVI edizione del “Premio Giorgio La Pira” che si svolgerà nella  Sala Conferenze dell’istituto Tecnico “E. Majorana” di Milazzo.

Parteciperanno le sigle che hanno caratterizzato l’incontro nazionale di Todi: Tonino Genovese, segretario generale Cisl Messina, Antonio Gallo, presidente provinciale Acli, Giuseppe Bottaro, presidente provinciale Mcl, Riccardo Tringari per la Compagnia delle Opere e Giuseppe Interdonato per Confartigianato Messina . Titolo dell’incontro “Dopo Todi, il nuovo Governo e le prospettive per il Paese”. Dopo i saluti del sindaco di Milazzo Carmelo Pino, introdurrà i lavori Tonino Inchingoli, Segretario nazionale di MCL. A concludere i lavori, Fortunato Romano, già presidente regionale del Movimento Cristiano Lavoratori mentre l’incontro sarà moderato da Franco Providenti, già sindaco di Messina.

A conclusione della Tavola rotonda saranno consegnati i Premi al lavoro “Giorgio La Pira” a quanti hanno contribuito a portare il nome della provincia di Messina nel mondo.

Saranno premiati:   Nino Frassica – attore; Umberto Gambino – Telegiornalista del Tg2; Carmelo Gugliotta – Questore di Messina; Lillo Alessandro – Presidente del Folklore mondiale; Ruggero Vasari – già Direttore Istituto del Commercio Estero del Congo; Nino Principato – Storico ed esperto dei beni culturali; Fabio Seragusa – Capo dell´Ufficio Cooperazione Internazionale del Comando Generale della Guardia di Finanza; Andrea Vadalà – Giornalista.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it