ERSU: TROVATA SOLUZIONE “TAMPONE” PER LA MENSA UNIVERSITARIA

 

Finisce, almeno per il momento, la telenovela riguardante la mensa universitaria. L’Ersu ha infatti pubblicato l’avviso di gara d’appalto per l’attribuzione del servizio, la quale avverrà il 29 dicembre, con almeno cinque ditte partecipanti. La ditta che vincerà la gara dovrà tenere in servizio i 25 dipendenti della Gemeaz. Proprio il rinnovo dell’appalto con quest’ultima ditta è stata scartata dall’Ersu, poiché i prezzi del pasto sarebbero aumentati vertiginosamente su richiesta della Gemeaz.  La soluzione sarà un “tampone”, poiché la durata del servizio andrà dall’8 gennaio all’8 marzo 2012. In questo lasso di tempo dovrebbe essere affidato il successivo servizio di mensa universitaria alla ditta che vincerà la gara d’appalto pubblicata ad inizio dicembre.

Finisce così, almeno per il momento, la vicenda che aveva portato i 25 lavoratori della Gemeaz allo sciopero, vedendo a rischio i propri diritti e quelli degli studenti.

Al rientro delle vacanze, gli studenti potranno tornare tranquillamente nelle mense universitarie, per poter gustare i pasti che spettano loro di diritto. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it