COORDINAMENTO DELLE COMUNITA’ : CRISAFULLI NOMINATO REFERENTE DELLA ZONA JONICA

 

Nei giorni scorsi, le associazioni del Coordinamento Locale di Comunità (CLC) della zona jonica, promosso dal Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina, hanno nominato come ente capofila l’Avis di Santa Teresa nella persona del suo presidente,Maurizio Crisafulli.

A partire dal 2008 il CESV Messina ha avviato un’azione su tutto il territorio della provincia di Messina, finalizzata alla promozione dei Coordinamenti Locali di Comunità volti a favorire la partecipazione dal basso alla governance del Cesv e alla promozione dello sviluppo dei territori.

I Coordinamenti Locali di Comunità hanno il compito di valutare bisogni sociali, esprimere scelte strategiche e definire obiettivi a medio e lungo termine.

Promuovono la partecipazione del volontariato organizzato alla vita del CESV Messina e favoriscono forme di raccordo e di collaborazione tra le organizzazioni del terzo settore nel territorio. Cogestiscono, in collaborazione con il Cesv Messina, le sedi territoriali presenti nella provincia di Messina. Possono far parte dei coordinamenti locali tutte le organizzazioni di volontariato e tutti gli organismi del terzo settore.

In provincia di Messina sono 6 i CLC.

Intanto, in  occasione delle festività natalizie, il Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina comunica che sarà aperto al pubblico solo di mattina, dalle 10 alle 13, venerdì 23 e dal 27 al 30 dicembre, rimanendo chiuso sabato 24 e sabato 31. Inoltre la struttura chiuderà al pubblico dal 2 al 7 gennaio, con riapertura (nei consueti orari e giorni di ricevimento al pubblico) lunedì 9 gennaio.

Per informazioni: Cesv Messina, in via La Farina n.7 98122 Messina, tel. 090.6409598, fax 0906011825, www.cesvmessina.it, mail [email protected].

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it