SERVIRAIL: CONVOCATO UN TAVOLO, CONSEGNATE ALL’ASSESSORE RUSSO LE 85 LETTERE DI LICENZIAMENTO

 

Arrivano a 3500 le firme raccolte dagli ex dipendenti Servirail. Da domani, sarà possibile trovare un presidio fisso di raccolta firme presso la sede della Cisl di Messina. Forti di questa raccolta e della solidarietà che la città sta dimostrando nei confronti di questi concittadini che di feste non ne hanno visto neanche l’ombra, chiedono al presidente della regione Sicilia di convocare un tavolo tecnico con Trenitalia, così come la regione Lombardia ha fatto per il prossimo 30 dicembre.

 Il tavolo tecnico dovrà servire a capire esattamente quale sarà il futuro dei treni notte in Sicilia ed anche a  comprendere esattamente qual è il percorso di ricollocazione sbandierato da Trenitalia per gli 85 lavoratori ex Servirail.

 Sembrava infatti che FS, comunicandolo con una nota, avesse già iniziato un piano di formazione professionale per tutti gli ex dipendenti che sarebbero stati ricollocati nei prossimi 24 mesi. Il sindacato rimane scettico su tali affermazioni, le solite promesse. “La bomba sociale è già scoppiata” si legge nel comunicato della Cisl Messina. Nel pomeriggio di mercoledì 28 come gesto fortemente simbolico, i lavoratori ex Servirail  porteranno le 85 lettere di licenziamento a Palermo all’Assessore regionale ai Trasporti PierCarmelo Russo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it