NIENTE NAVETTA: STUDENTI DELL'”E.BASILE IN PROTESTA”; DI BARTOLO: PROBLEMA SARA’ PRESTO RISOLTO

 

E’ stata una mattinata di protesta per gli studenti dell’Istituto d’arte “Ernesto Basile”. Gli alunni infatti, al ritorno dalle vacanze non hanno trovato la navetta che, da quando le classi sono state trasferite dal plesso Dante Alighieri all’Annunziata (Conca d’oro), li trasportava dal capolinea nord del tram fino a scuola. La convenzione con la ditta Giunta, che garantiva il servizio di navetta, è scaduta infatti a dicembre, ed oggi gli studenti si sono recati a Palazzo Leoni, sede della Provincia, per manifestare  la loro perplessità.

L’assessore alla pubblica istruzione, Pippo Di Bartolo, vuole rassicurare tutti, informando gli studenti dell’imminente firma per il prolungamento della convenzione con la ditta Giunta, e promettendo l’utilizzo, a breve, di un nuovo mezzo acquistato dalla Provincia  Regionale, che si aggiungerà ai pullman già in uso.

La stessa promessa era stata però già inoltrata agli studenti dell’Ernesto Basile ben tre mesi fa, quando ad inizio ottobre, durante una protesta degli stessi alunni, era stato garantito l’arrivo imminente di un nuovo mezzo di trasporto.

Ma per Pippo Di Bartolo gli studenti devono avere solo un po’ di pazienza, basta  solo attendere i “tempi burocratici…”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it