CALCIO SERIE D: CONVINCENTE 4-1 DELL’ACR MESSINA SULL’ACRI

Ottava vittoria interna per l’Acr targata Bertoni, che batte 4 a 1 la vicecapolista Acri con una prestazione ricca di corsa ed orgoglio che fa ben sperare per il futuro e che mette morale oltre ad i fondamentali 3 punti.
 
LA CRONACA
 
Di fronte a circa 700 spettatori di cui 150 circa proveniente da Acri l’Acr parte con il freno a mano tirato lasciando spazio agli avversari che dimostrano da subito di voler fare la partita; Al 16′ il cross dalla sinistra  di Domanico coglie impreparata la difesa giallorossa che si fa infilare da La Canna sul secondo palo ed è 0 a 1. Reazione immediata al 18′ con una punizione di Grillo con Mauro che devia miracolosamente in corner; il buon momento dei giallorossi si concretizza al 34′ quando su preciso traversone di Campanella , Cocuzza svetta di testa e mette sotto la traversa. L’Acr ci riprova subito dopo con Coulibaly che anticipa il portiere ma mette alto.
La ripresa si apre con il Messina scatenato; al 4’minuto su azione da calcio d’angolo Cocuzza e bravo a sfruttare una mischia e a deviare in rete il pallone del sorpasso; passano solo due minuti ed è 3 a 1; Gran lancio di capitan Coppola che imbecca Campanella, abilissimo a servire in area Grillo che in tuffo di testa supera l’incolpevole portiere ospite.
L’Acri non accenna alla reazione e l’Acr controlla facilmente , mettendo la ciliegina sulla torta con La Corte, che appena entrato sfrutta ancora una volta il servizio da destra dell’ inesauribile Campanella e devia in rete al 45′.
 
TABELLINO:
 
ACR:Rossi Pontello, Campanella, Lo PIccolo, Coppola, Occhipinti, Impagliazzo , D’Alterio, Coulibaly , Lo Nardo ( 13 st Caldarella), Cocuzza ( 44st La Corte), Grillo ( 16st Biondo) all.Bertoni
 
Acri:Mauro, Sposato(22st Levato),Mancino,Perrelli(15st Galantucci), Filippo, Deffo,Foderaro,Filidoro,Alessandri’,Domanico, La Canna ( 15stVisciglia) all.Ferraro

 
Marcatori:La Canna 11 pt ( acri), Cocuzza 30pt 6st(messina), Grillo 8st ( messina), La Corte 44 st (messina).
Ammoniti:Lo Piccolo,Sposato,Levato.
Espulsi:Filippo.
Angoli:9 a 2 Messina Recupero: 0’pt/5’st
Spettatori:700 circa
 
INTERVISTE FINE PARTITA:
 
Manfredi: Vorremmo sempre vedere partite di questo tipo, siamo molto contenti per la vittoria ottenuta e cercheremo di guardare la classifica pensando solo ai punti che abbiamo e non a quelli che potrebbero ridarci. Adesso l’unica cosa che ci manca è una continuità esterna che fino ad ora non abbiamo avuto.
Bertoni: Sapevamo che l’Acri gioca con la difesa molto alta e vista l’assenza di Corona abbiamo cercato di sorprenderli con gli inserimenti dei centrocampisti e ci siamo riuscito per larghi tratti della partita; l’esordio di Campanella è dovuto all’infortunio di D’Angelo durante la rifinitura, non lo conoscevo ma veramente un ottima prestazione.
Coppola: Stiamo facendo bene con l’aiuto di Mister Bertoni,diremo la nostra fino alla fine lottando su ogni campo e su ogni singolo pallone. Abbiamo la consapevolezza di giocarcela con tutti alla pari,ma non dobbiamo commettere l’errore di pensarci i piu forti del torneo, perchè sarebbe un grave passo indietro.Purtroppo siamo costretti a rincorrere , ma non molleremo.
 
Paolo Massaro

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it