L’EX ASSESSORE PINELLA ALIBERTI TROVA “ASILO POLITICO” ALL’UDC

 

Pinella Aliberti, ex assessore alle politiche sociali del comune di Messina, ex sindaco di Santa Teresa di Riva, ha trovato una nuova casa politica. Orfana di “Sicilia Vera”, è stata accolta dall’Udc di Messina. Il 26 gennaio del 2011 si era dimessa da assessore della giunta Buzzanca e dopo qualche mese aveva rotto con l’on. Cateno De Luca.

Ad annunciare il passaggio al partito centrista un comunicato ufficiale rilasciato alle agenzie poche ore fa dall’Udc provinciale, in cui si spiega che durante una riunione della segreteria provinciale dell’Unione di Centro di Messina, tra il Senatore Gianpiero D’Alia, segretario regionale del partito di Casini, il Deputato Regionale On. Giovanni Ardizzone e Matteo Francilia, segretario provinciale dell’UDC messinese, è stata ufficializzata l’adesione al gruppo dell’Unione di Centro dell’ex assessore ai servizi sociali al comune di Messina Pinella Aliberti.

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il segretario provinciale dell’UDC Matteo Francilia – per la definizione di questo percorso comune: l’adesione dell’Avv. Aliberti è un segnale concreto che cresce con forza l’interesse intorno al nostro progetto. È confortante che il lavoro della segreteria regionale riscuota grande sostegno sia all’interno che all’esterno del partito”. “Sono personalmente felice – continua Francilia – della possibilità di collaborare con una persona intelligente e raffinata come l’Avv. Aliberti e sono sicuro che lei potrà garantire una spinta propositiva e propulsiva al nostro gruppo in termini di risposta alle istanze provenienti dal territorio grazie alla sua enorme esperienza ed alla sua dinamicità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it