“IL BORGHESE GENTILUOMO” BLOCCATO DAI “FORCONI”, IN SCENA AL VITTORIO EMANUELE

 

Da oggi 21 gennaio sarà in scena al Vittorio Emanuele l’opera di Moliere, “Il borghese gentiluomo” a, le cui prime repliche sono saltate a causa del blocco degli autotrasportatori siciliani. È infatti rimasto fermo nel porto di Catania il camion che trasporta le scene, i costumi, le luci e la fonica dello spettacolo.

 

Ma la compagnia non si è persa d’animo, utilizzando il maggior tempo a disposizione per incontrare gli studenti messinesi, in particolare quelli del liceo classico “La Farina”,  con cui è stato affrontato un fitto dialogo sul teatro, sui suoi interrogativi e i suoi problemi, sul suo fascino.

 

L’incontro tra i liceali e la compagnia  ha avuto i toni schietti e piacevoli di un discorso di amici o quanto meno fra persone accomunate dagli stessi interessi. A dialogare con i ragazzi gli attori Massimo Venturiello e Tosca, accompagnati anche da altri elementi della compagnia che interpreta il lavoro di Molière: Camillo Grassi, Elisa Smerilli, Mimmo Padrone. Gennaro Cuomo e Francesca Colapietro. Con tante critiche ai falsi miti che nascono dalla televisione, si è puntato sulla verità del palcoscenico e anche delle sue necessità di rinnovarsi e di comprensione verso i tempi in cui opera.

 

Le repliche della celebre commedia di Molière per gli abbonati si svolgeranno secondo questo nuovo calendario: sabato 21 gennaio, ore 17 (abbonati del giovedì pomeriggio) e ore 21 (abbonati del sabato); domenica 22 gennaio ore 17,30 (abbonati della domenica) e ore 21,30 (abbonati del venerdì); lunedì 30 gennaio ore 17 (abbonati studenti del venerdì) e ore 21 (abbonati del mercoledì); martedì 31 gennaio, ore 17 (abbonati studenti del sabato).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it