A20, FRANA A GIOIOSA: NESSUN PEDAGGIO A PATTI E BROLO, ACCOLTA LA RICHIESTA DEI CONSUMATORI

 

Accolta dal Consorzio Autostrade Siciliane la richiesta di esenzione del pagamento del pedaggio autostradale per raggiungere Gioiosa Marea via autostrada uscendo al casello di Brolo. Il provvedimento era stato sollecitato dall’Associazione Consumatori Siciliani su richiesta di numerosi pendolari a firma del suo presidente Nicola Calabria, a seguito della frana sulla SS 113 che lo scorso  31 dicembre 2011, vigilia di Capodanno, intorno alle 15, ha causato l’interruzione della tratta in località Scoglio Nero a Capo Calavà (ad un paio di km da Capo Skino verso Patti).

Un inizio di anno difficile per i pendolari che per motivi di lavoro devono raggiungere Gioiosa Marea da Patti devono uscire al casello di Brolo, con notevoli disagi anche economici visto l’aumento del costo della benzina.

Il commissario Anna Rosa Corsello ha comunicato che dall’Anas è giunto parere favorevole all’esenzione, dunque non si pagherà pedaggio ai caselli di Brolo e Patti.

Sulla richiesta di esenzione del pedaggio si erano espressi anche alcuni sindaci e lo stesso presidente della Provincia, che lo scorso 4 gennaio aveva partecipato all’Assemblea del CAS .

Una riunione che, tra l’altro, è servita a chiarire che nessuno spostamento è previsto per la sede legale del Consorzio, che quindi resterà a Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it