“DIFENDI I COLORI DELL’ATENEO”: ATLETI E VOLONTARI CERCASI

 

Il CUS Messina organizza le selezioni per formare le rappresentative universitarie che parteciperanno alle fasi eliminatorie e finali dei Campionati Nazionali Universitari (CNU) 2012 (fasi finali: Messina, 18-27 Maggio 2012) rappresentando i colori del CUS e dell’Ateneo di Messina.

Le discipline sportive in programma per questi CNU, per le quali si svolgeranno le relative selezioni,sono ben 27; in particolare: pugilato, judo, karate, taekwondo, scherma, pallavolo maschile e femminile, tennis,  calcio a 5 maschile e femminile, calcio a 11, pallacanestro, rugby a 7 maschile e femminile,  tiro a segno, tennistavolo, atletica leggera, lotta maschile e femminile, windsurf, beach volley maschile e femminile, hockey, baseball, tennistavolo per diversamente abili, danza sportiva, nuoto, dressage.

La partecipazione alle selezioni è totalmente gratuita ed è riservata agli atleti, praticanti o meno attività agonistica, di qualsiasi nazionalità purché in possesso dei seguenti requisiti:

– Nati tra il 1° gennaio 1984 ed entro il 31 dicembre 1994;

– Iscritti ad un corso di studi (Laurea triennale, Laurea magistrale, Laurea a ciclo unico, Diploma di specializzazione, Dottorato di ricerca, Master di I e di II livello), così come previsto dall’art. 3 del DM 22/10/2004 n. 270, presso un’Università italiana riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché presso le Accademie di Belle Arti ed i Conservatori di musica riconosciuti dallo Stato, purché in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari; L’iscrizione all’Università dovrà essere certificata mediante presentazione di attestato universitario, rilasciato dall’Università o scaricato dal sito web, oppure di ricevuta di pagamento delle tasse universitarie.

I laureati dovranno presentare il Certificato di Laurea. Un atleta può gareggiare in più discipline sportive.

Contemporaneamente alle selezioni il CUS avvia la campagna di “reclutamento” dei volontari che  vorranno contribuire alla riuscita della manifestazione collaborando con il Centro Universitario.

Per tutte le informazioni a riguardo il CUS Messina invita gli interessati a contattare la Segreteria (090 353767 – info@cusme.it). 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it