STALKING: ANCORA UN CASO A MESSINA, IL TERZO PROVVEDIMENTO DALL’INIZIO DELL’ANNO

 

Un nuovo caso  di stalking a Messina, il terzo dall’inizio dell’anno. Ieri pomeriggio, poco dopo le 16.00, i Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri hanno dato esecuzione ad un provvedimento custodiale emesso dalla Procura della Repubblica di Messina nei confronti di un pregiudicato 28enne, il quale è stato rintracciato dai Carabinieri presso il proprio domicilio.

Le indagini dei Carabinieri erano scattate nei primi giorni del mese di gennaio 2012, quando la vittima si era presentata in Caserma per denunciare che, da circa un anno, era stata fatto oggetto di reiterate minacce e molestie da parte del citato 28enne, che gli avevano causato un perdurante stato d’ansia e di paura, tanto che la stessa era stata costretta a modificare le proprie abitudini di vita.

Il GIP del Tribunale di Messina ha accolto la  richiesta di applicazione di misura cautelare avanzata dall’A.G. peloritana, che ha condiviso i risultati delle indagini dei Carabinieri di Messina Tremestieri, ed ha emesso un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo.

Il giovane 28enne, ritenuto responsabile di atti persecutori, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

L’attenzione dei Carabinieri sulla particolare e delicata tipologia di reato, appunto lo stalking, rimane alta. L’appello delle forze dell’ ordine è alle vittime, che possono richiedere aiuto a qualsiasi ora al numero di Pronto Intervento, come per esempio il “112” o rivolgendosi al più vicino Comando dei Carabinieri.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it