ARRESTATO EX DIRETTORE DELLE POSTE DI GIARDINI NAXOS PER IL FURTO DI 200 MILA EURO

 

Un insospettabile. Un uomo conosciuto a Giardini Naxos, per essere stato direttore dell’agenzia postale del paese rivierasco. Poi la notizia: avrebbe  rubato 200 mila euro dalle casse della posta, adducendo anche la scusa di essere stato vittima di estorsione. Lo hanno accertato i carabinieri che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari a Giardini Naxos (Me) nei confronti di Marcello Intelisano, 54 anni, ex direttore dell’ufficio postale, perche’ accusato di peculato e simulazione di reato.

I militari hanno scoperto che l’uomo ha prelevato in diverse tranche circa 200 mila euro dalle casse dell’agenzia postale dicendo invece di essere stato vittima di un’estorsione. Intelisano, infatti, ha riferito agli agenti che quattro persone lo fermavano spesso e lo obbligavano a prelevare delle somme dalle casse dell’agenzia postale. Gli investigatori però  hanno appurato che nessuno minacciava l’uomo, ma era lui stesso ad impossessarsi del denaro.

Con parte del denaro rubato, circa 100 mila euro, l’ex direttore delle Poste avrebbe iniziato a gestire un albergo a Castelmola, la località vicina a Taormina.

 

Anche le Poste avevano effettuato un’indagine parallela sull’ammanco, che si concluse qualche mese fa con il licenziamento dell’uomo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it