BIT DI MILANO: RICEVUTO, “OCCASIONE PER PROMUOVERE IL TERRITORIO”; MESSINA PRESENTE CON 4 STAND

 

Dopo l’esperienza del 2011, la Provincia Regionale di Messina torna alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano dal 16 al 19 febbraio. Entusiasta il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto: “la Bit rappresenta l’occasione per promuovere un territorio che necessita di incrementare le potenzialità del settore turistico”. L’Unione Regionale Province Siciliane sarà presente alla manifestazione con quattro stand.

L’obiettivo della Provincia, è quello di far si che i turisti, dopo aver visitato la nostra città, ne rimangano folgorati, e spinti a ritornarvi, dopo aver scoperto luoghi, culture, arte e le specialità eno-gastronomiche di Messina e di tutta la provincia.

“Spero che la Bit”, spiega Ricevuto, “sia solo la partenza per arrivare a tanti traguardi”.

Ampio spazio è dedicato al crocierismo in collaborazione con l’Autorità Portuale di Messina e le più importanti compagnie crocieristiche internazionali. L’obiettivo è quello di incrementare i servizi per i crocieristi giunti in città. Non inciderà, secondo Ricevuto, il commissariamento dell’Autorità Portuale, anche se il presidente della Provincia dichiara di essere stufo dei vari commissariamenti decisi dai governi regionali e nazionali.

Per l’occasione la Provincia ha anche indetto il concorso artistico “Un ricordo di…”. Al fine di promuovere l’immagine del territorio messinese saranno premiati i migliori elaborati (foto, video o testi) che verranno inseriti nella pagina Facebook “Messina e la sua provincia alla Bit 2012”.

Inoltre è in arrivo anche un “app” mobile, per Apple e Android, che fungerà da guida per i turisti. (SIMONE INTELISANO) 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it