BASKET DNC: TORNA IN CASA L’AMATORI CONTRO SOVERATO

Torna finalmente a giocare al PalaTracuzzi l’Amatori Messina in quello che sarà l’unico match del mese di febbraio fra le mura amiche.

Dopo tre trasferte consecutive gli atleti di coach Anselmo affronteranno il Soverato, formazione attualmente all’ottavo posto e decisa a difendere la posizione playoff. I nero-arancio sono reduci dalla vittoria esterna sul campo di Gela e puntano al bis per proseguire il proprio campionato di alta classifica e cancellare la sconfitta dell’andata contro i calabresi, maturata negli ultimi minuti di gara.

In settimana la società del presidente Centorrino ha prelevato dalla Mia Basket Messina di C Regionale il centro Giuseppe Minutoli, ex della formazione nero-arancio (ultima stagione in maglia Amatori nel 2005/2006) e pronto a fare il suo esordio contro i calabresi con la maglia numero 18; ha saltato qualche allenamento per febbre Centorrino, ma il capitano non dovrebbe essere in dubbio per la gara di domenica.

L’avversario di turno, allenato da coach Olivadoti, perso il playmaker ex Cosenza Guzzo ha pescato l’under Emilio Barbaro (20 punti nel primo match contro Acireale) che affianca gli esterni tiratori Lo Giacco e Infelise; sotto canestro lottano il grintoso Venuto e l’altissimo centro Vani mentre; dalla panchina si alzano l’ala ex Catanzaro Mercurio, il capitano Rizzo e i giovani Paoletti, Rotundo e Durante.

L’Amatori Basket Messina parteciperà alla Campagna “SOStienilo anche tu. Ha la distrofia di Duchenne”, promossa da Parent Project Onlus per finanziare il primo Progetto di Audit Civico dedicato all’assistenza clinica per la distrofia muscolare Duchenne/Becker.

Il club peloritano, che parteciperà attivamente a questa iniziativa indossando la maglietta di Parent Project Onlus, inviterà i propri tifosi a inviare un sms benefico al numero 45504.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Soverato domenica 19 febbraio al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito con inizio alle ore 18:00, arbitreranno Nicola Conterosito di Matera (MT) e Savino Vitanostra di Corato (BA).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it