CISL LANCIA L’ALLARME: “CASA SERENA NON DEVE CHIUDERE”

 

Casa Serena, nota casa di riposo messinese, rischia la chiusura. La causa va riscontrata nella mancata agibilità e messa a norma della struttura. La Cisl Messina e Cisl Funzione Pubblica lanciano l’allarme ed inviano una lettera al Sindaco ed all’assessore ai Servizi Sociali.
 
“È un fatto gravissimo e preoccupante che mette a rischio un servizio strategico ed essenziale in favore di una fascia debole quali sono gli anziani”, scrivono il segretario generale della Cisl Tonino Genovese e il segretario provinciale della Funzione Pubblica Calogero Emanuele.
 
La Cisl accusa il Comune per non aver effettuato mai gli interventi di manutenzione progettati quasi 6 anni fa. “E’ opportuno non perdere assolutamente tempo,” continuano Genovese ed Emanuele, “e quindi é necessario assumere urgentemente le determinazioni per arrivare a soluzioni immediate e idonee a evitare la chiusura di Casa Serena”.
 
La Cisl, quindi, chiede al Sindaco e all’Assessore ai Servizi Sociali un incontro urgente per evitare disagi all’utenza, alle famiglie interessate e ai lavoratori della cooperativa affidataria ma soprattutto la cancellazione di un altro pezzo di storia della città. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it