LA CITTA’ INVASA DAI TIR: TRAFFICO IN TILT LUNGO LA VIA LA FARINA

 

 

Lunghe code di tir sulla Via La Farina trasformata in servitù di passaggio per consentire al gommato pesante di imbarcarsi sulle navi traghetto, dopo l’ennesima chiusura dell’approdo di Tremestieri.

Alle 22.30 il traffico veicolare ha lasciato definitivamente il posto ai tir, perché era impossibile condividere la stessa carreggiata: troppo pericoloso farsi posto in mezzo ai camion incolonnati.

Una situazione destinata a ripetersi vista la chiusura a tempo indeterminato dell’approdo di Tremestieri, che resta impraticabile ad ogni episodio di maltempo: infatti, a seguito delle mareggiate della scorsa settimana, il bacino portuale è stato sommerso da oltre sette metri di sabbia.

Sulla costruzione dell’approdo, sui materiali utilizzati (vedi l’inchiesta sul presunto utilizzo di cemento impoverito) difficilmente  potranno trovarsi giustificazioni politiche. Soluzioni “pratiche” verranno invece “cercate” nel corso di una riunione convocata lunedì : vedremo cosa riusciranno a partorire gli esperti e il commissario dell’emergenza traffico, ovvero il sindaco Buzzanca, per affrontare le prossime settimane che si prospettano “calde”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it