ELETTRODOTTO TERNA, RICEVUTO: “A BREVE TAVOLO TECNICO PER RISOLVERE PROBLEMI”

 

“Con grande senso di responabilità, Provincia e Terna hanno deciso di organizzare un tavolo tecnico per affrontare le problematiche emersa riguardo alla costruzione dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi”. E’ quello che dichiara Nanni Ricevuto, Presidente della Provincia di Messina, subito dopo l’incontro a porte chiuse avvenuto a Palazzo dei Leoni con Adel Motawi, Dirigente Responsabile Ambiente e Autorizzazioni presso Terna. Presenti all’incontro anche  l’assessore provinciale all’Ambiente Carmelo Torre, ed il dirigente Politiche energetiche e tutela dell’Ambiente della Provincia regionale, Carolina Musumeci.”Terna ha tutte le autorizzazioni necessarie, ottenute con procedure specifiche,” continua Ricevuto, “la Provincia non può sottrarsi a delle esigenze, e la Terna ne ha preso atto”.
 
Il primo incontro, che avverrà nei prossimi giorni, vedrà il confronto fra Terna e gli organi tecnici provinciali. Successivamente dovrebbero intervenire gli enti e le istituzioni utili per “portare elementi di conoscenza utili per definire qualsiasi contenzioso”.
 
Ma il progetto attuale, potrebbe subire variazioni?  “Constateremo eventuali problemi che potrebbero emergere e lì affronteremo nel tavolo tecnico”, afferma Ricevuto, “non è detto che non ci siano modifiche”. 
L’assessore alla tutela dell’ambiente, Carmelo Torre, assicura che verranno prese tutte le soluzioni migliori affinché venga tutelata la salute.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it