IL WEEK END CALCISTICO DELLE MESSINESI

ACR Messina
Mancano solo due giorni al derby del San Filippo contro l’ Hinterreggio .
Ieri pomeriggio nella classica partitella in famiglia del giovedi sul terreno sintetico di Mili Marina,il tecnico Bertoni ha lasciato intravedere qualche novità nell’undici di partenza per sfidare la capolista.
In porta dovrebbe giocare Pontello Rossi.
Conferme per i tre di difesa: Impagliazzo,D’Alterio e Occhipinti. Novità previste a centrocampo,dove il tecnico dovrà scegliere l’uomo da affiancare a Coulibaly (uno tra Lo Nardo e Di Dio)vista la squalifica di Carmine Coppola. Sulle corsie esterne sicuro di un posto da titolare sull’out di sinistra Fabrizio Lo PIccolo, mentre per la fascia destra è ballottaggio tra Campanella (ieri differenziato precauzionale) e D’Angelo, con il primo che sembra comunque in vantaggio.
L’occasione dal primo minuto dovrebbe interessare anche Simone Grillo, il trequartista ex Vibonese  è stato provato alle spalle del collaudato duo Corona / Cocuzza.
Unici indisponibili in casa giallorossa gli infortunati di lungo corso Carrozza e Irrera.
Due pesanti assenze anche nella formazione Calabrese, viste le squalifiche di due giocatori tra i più preziosi per Gaetano Di Maria: l’esperto difensore Ivan Franceschini ed il centrocampista offensivo Eseola.
Arbitrerà l’incontro il Sig.Marco Capilungo di Lecce,gliassistenti saranno Elia Orsi e Serafino Demoro entrembi di Finale Emilia.
Come previsto vietata la trasferta al San Filippo per i tifosi dell’Hinterreggio, cosi come disposto dalla Prefettura di Messina; Lo stesso trattamento era stato riservato ai supporters giallorossi nel match di andata disputato a Bocale.
SS MIlazzo
La formazione mamertina si prepara alla sfida di Fano.
 Ieri Pomeriggio  amichevole con la formazione Allievi nazionali di coach Antonio Crisafulli per il Milazzo. Il responsabile tecnico Nicola Trimarchi ed il mister Gaetano Catalano hanno potuto verificare lo stato di forma propri ragazzi. Tornato in gruppo Mangiacasale, nulla da fare, invece, per il difensore Benci che si aggiunge agli indisponibili N’Ze e Dipasquale. Assente anche il febbricitante Strumbo. In evidenza gli attaccanti Nicastro, Chiaria e Scalzone che si sono ben disimpegnati. Oggi allenamento in mattinata poi, sabato, la partenza verso Fano dove, nel primo pomeriggio, i rossoblù effettueranno la seduta di rifinitira in vista della gara di domenica (ricordiamo che non ci sarà lo squalificato Quintoni).
E’ stata designata la terna che dirigerà il match  in programma domenica (ore 14.30) e valevole per la 10^ giornata di ritorno del girone B del campionato di calcio di Seconda divisione. 
L’arbitro sarà il signor Stefano Casaluci della sezione Aia di Lecce, coadiuvato da Giuseppe Bevere e Atanasio De Meo, entrambi di Foggia.
CITTA’ DI MESSINA
Settimana di allenamenti leggermente differente dal solito visto l’anticipo di domani al “Carlina” di Trecastagni.
 Pasquale Rando non ha fatto svolgere la classica partitella ma bensi una seduta di allenamento normale.
Il  tecnico ha provarto diverse soluzioni per trovare il  sostituto dello squalificato Roberto Assenzio, il ballottaggio dovrebbe riguardare Enzo Berti e Munafò.
Ampia scelta per il settore offensivo del campo, dove tutti gli attaccanti hanno raggiunto un buon livello di forma,nulla di sorprendente quindi se Rando decidesse di dare fiducia dal primo minuto ad uno tra Garufi e Fugazzotto, visto anche che Filippo Pirrotta ieri è stato tenuto a riposo per un piccolo problema muscolare.
Il Trecastagni dovrà fare a meno di 4 squalificati: Varricca, Femiano (ex Acr), Pecorino e l’attaccante Inserra.
Dirigerà l’incontro il bergamasco Capelli.
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it