HOCKEY INDOOR: U16 EN PLEIN PER IL CUS MESSINA

 Cus Catania e HC ONarmo  alzano  bandiera bianca e si arrendono di fronte alla superiorità mostrata dai messinesi  . La squadra di Giacomo Spignolo, va all’assalto della quarta Finale Nazionale consecutiva.

Messina, il PalaCus Primo Nebiolo è stato anche teatro insieme alle gare del campionato di serie B delle gare di andate del Concentramento Regionale del campionato Under 16, tre le formazioni in gara nel girone A, Cus Messina, Cus Catania e HC Onarmo Catania, squadra messinese che si presente a questo appuntamento con una formazione completamente nuova rispetto a quello che lo scorso anno di questi tempi riuscì a centrare la sua terza Finale Nazionale consecutiva, team messinese affidata anche in questa stagione all’esperto tecnico cussino Giacomo Spignolo,  ottimo nel complesso l’esordio dei suoi ragazzi nelle gare di andata di questa prima giornata, due vittorie ottenute contro Cus Catania e HC Onarmo, che mettono  i peloritani subito in testa alla classifica del proprio girone,  squadra cussina che ha vinto e soprattutto convinto, buone trame di gioco con l’esterno destro Alberto La Torre  autore di belle giocate e di 5 reti sulle nove complessive in rete anche Claudio Santorelli con una tripletta e Ciccio Curreli, buono il supporto in mezzo al campo del capitano Luca Maesano,  bravo a dettare i tempi alla manovra messinese, solida la fase difensiva con Giuseppe Ardizzone e Paolo Puglisi partiti nel sestetto base ma con Andrea Maffa e Federico Ficarra che si sono fatti trovare pronti quando sono stati chiamati in causa, nel complesso come detto questa prima giornata ha già dato delle conferme,  sul buon lavoro che si è fatto sul sempre fiorente settore giovanile del Cus Messina  e che negli ultimi anni sia diventata la squadra da battere almeno in Sicilia nei campionati giovanili nella disciplina indoor.

Domenica prossima le gare di ritorno, la prima si qualificherà per il Titolo Regionale in palio Domenica 29 gennaio contro la vincente degli spareggi dei gironi B,C,D.

Questa la formazione del Cus Messina: De Gregorio,Ardizzone,Puglisi,Maesano,La Torre,Santarelli,Maffa,Curreli,Ficarra. All. Giacomo Spignolo.

 

Risultati:

Cus Messina – Cus Catania     4-2

Cus Catania – HC Onarmo      5-0

Cus Messina-HC ONarmo       5-1

Classifica

Cus Messina      6

Cus Catania       3

HC Onarmo       0

Si qualifica per la Finale Regionale la prima classificata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it