CONCLUSO IL CAMPIONATO SICILIANO DI DANZA SPORTIVA FIDS AD ACIREALE

Acireale: concluse le gare dopo due giorni di intenso agonismo  
Sono stati assegnati i titoli regionali di Danza sportiva della Fids Sicilia nei balli di coppia, il 3 e 4 marzo è stato un weekend di sport e spettacolo, che ha visto la Sicilia della Danza Sportiva gareggiare ad Acireale. 
Le coppie di ballerini che hanno partecipato alle gare sono state 826, il team giudicante dell’ottimo livornese Giovanni Chiapperini Direttore di Gara, coadiuvato da 21 giudici, 6 siciliani e 15 provenienti da tutta la penisola,  ha permesso un perfetto svolgimento delle gare, da ricordare anche i due Vice Direttori di Gara i siciliani Salvatore Massari e Antonello Evola, il Segretario di Gara Michele Di Lillo e i due presentatori Dario Testa Rosario Latino.  La manifestazione è stata sempre seguita dal Presidente del Comitato siciliano della Fids Giovanni Costantino, da tutto il direttivo regionale e da alcuni  Presidenti Fids Provinciali.
Sabato mattina ha portato i saluti ai competitori l’Assessore allo sport della Provincia Regionale di Catania dott. Salvatore Licciardello, l’Assessore è rimasto piacevolmente sorpreso dal gran numero di competitori e dal pubblico presente. 
I ballerini siciliani hanno partecipato a gare di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane. Le danze Standard comprendono i seguenti balli: Quickstep, Slow Foxtrot, Tango, Valzer Inglese e Valzer Viennese. Le danze Latino Americane comprendono i seguenti balli: Cha Cha, Jive, Paso Doble, Rumba e Samba.  Il Liscio unificato comprende: Valzer, Mazurca e Polka. Il Ballo da Sala comprende: Valzer lento Tango e Fox Trot.
Soddisfatto il Presidente Costantino, che ha dichiarato “in questo fine settimana in tutta la penisola si sono svolti i Campionati Regionali e dai dati in mio possesso il Campionato Fids Sicilia 2012 riservato ai balli di coppia, ha avuto il più alto numero di partecipanti. Questo dato mi conforta perché stiamo esprimendo un buon livello tecnico, che abbinato alla serietà dei nostri dirigenti ci porterà sempre ad avere sempre quella crescita, che è lo stimolo per fare sempre meglio”.  
Buono l’afflusso del pubblico, le tribune sono state sempre gremite e non è mancato anche il tifo in alcuni casi molto colorito e chiassoso. I risultati finali saranno consultabili sul sito ufficiale Fids Sicilia :sicilia.fids.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it