PALLAMANO SERIE A1F: LA MESSANA OSPITA BOLDATO

Torna a giocare davanti al pubblico amico la Messana che nel quarto turno della poule salvezza ospita le calabresi del Badolato (fischio d’inizio alle ore 18.30).

Un match alla portata delle siciliane di mister Salvo Cardaci che dopo le convincenti vittorie esterne ottenute sul campo calabrese e sabato scorso a Nuoro ha il primo match-ball per la conquista del quinto posto assoluto.

Una sfida che non dovrà essere assolutamente sottovalutata dalle ragazze del presidente Filippo Spadaro che cercheranno di dimostrare sul campo di meritare l’attuale posizione in classifica, mentre il team ospite è ancora alla ricerca dei primi punti in questa seconda fase.

La squadra peloritana è apparsa veramente in buona condizione nella trasferta in terra sarda e quindi si presenterà all’appuntamento sportivo del palasport San Filippo con la chiara intenzione di chiudere anzitempo il discorso permanenza e così la dirigenza potrà iniziare a pensare alla programmazione futura.

Non dobbiamo sottovalutare le nostre avversarie – evidenzia il presidente della Messana Filippo Spadaro – una matricola giovane che nel corso dei mesi ha progressivamente migliorato il proprio gioco d’assieme e già nella prima giornata della poule abbiamo sofferto per circa 40 minuti prima di riuscire ad operare il break vincente.

Sono abbastanza fiducioso per quello che ho visto a Nuoro e credo che le nostre ragazze giocheranno con tanta concentrazione”.

Di contro il “sette” calabrese allenato da Suada Sejmenovic si presenterà al San Filippo con il chiaro intento di ottenere un risultato positivo, in attesa dell’ultimo e decisivo match del mini-girone che la vedrà impegnata contro la formazione nuorese.

Sono diversi i motivi d’interesse su questa sfida: intanto il sapore di derby esistente in tutte le discipline tra la squadra della città dello Stretto e la vicina formazione calabrese e poi la presenza in entrambe le rose di diverse ex.

A Badolato giocano, infatti, Giusy Interdonato cresciuta nella Messana e Simona Romano che ha vestito la maglia bianco-azzurra nel corso della scorsa stagione.

Nella Messana, invece, l’ex di turno è l’italo serba Biljana Medjedovic che con il Badolato ha disputato due splendide stagioni di serie A2 culminate con la promozione nella massima serie nazionale.

Non avrò grandi tensioni nell’affrontare la mia ex squadra – dice la Medjedovic – a Badolato ho avuto le mie soddisfazioni e sono rimasta in buoni rapporti con tutte le mie ex compagne e la dirigenza, ma oggi sono felice di essere una giocatrice della Messana e quindi il mio impegno sarà massimo nel cercare di dare la vittoria a questa squadra e ottenere il quinto posto che potrebbe garantire anche una storica qualificazione alla Challenge Cup”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it