CALCIO LEGAPRO 2a DIV: MILAZZO-ARZANESE 2-2

C’è rammarico per non essere riusciti a concretizzare le numerose palle gol create, specialmente negli ultimi dieci minuti di gara, quando il forcing del Milazzo ha prodotto diverse occasioni da rete che, purtroppo, non sono state sfruttate. Dall’altro lato, però, c’è la consapevolezza di aver ottenuto un pari contro l’Arzanese giocando un’ora e un quarto di gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Malafronte (15′), reo di aver colpito con una manata un avversario a palla lontana. Milazzo costretto a rimontare per due volte l’Arzanese passata in vantaggio con una magistrale punizione di Manzo (ma il fallo da cui scaturisce ha lasciato più di un dubbio) e poi raggiunta da un penalty di Scalzone (il rigorista, Roberto Chiaria, non è sceso in campo causa il riacutizzarsi, nelle ultime ore, di un fastidio ad un polpaccio).
Nella ripresa, finale di match scoppiettante con il secondo vantaggio ospite realizzato dal neoentrato Mascolo (33′) e il definitivo pari di testa di Nicastro. Nei restanti minuti di gara il Milazzo va vicino al gol con un colpo di testa di Nicastro e una conclusione a lato di Fiore. Non basta, dunque, tanta buona volontà ai rossoblù per venire a capo dell’Arzanese. Adesso, bisogna tenere duro e preparare nel migliore dei modi lo scontro diretto di domenica prossima sul terreno della Neapolis.

MILAZZO – ARZANESE  2 – 2

Milazzo: Messina, Dipasquale, Quintoni, Bucolo, Cucinotta, Lanzolla, Proietti (7′ st Fiore), Cuomo (45′ st Guerriera), Scalzone, Malafronte, Mangiacasale (14′ st Nicastro). A disposizione: Croce, Pepe, Ingemi, Llama. All. Trimarchi-Catalano.
Arzanese: Fiory, Riccio, Castellano, Gori, Caso, Tommasini, Improta (32′ st Florio), Manzo, Fragiello (9′ st Mascolo), Tenneriello, Sandomenico (44′ st Lorenzi). A disposizione: Parisi, Laezza, Piscopo, Pettrone. All. Nutolo (Fabiano squalificato).
Arbitro: Giovani di Grosseto. Ass. Cipolloni-Cordeschi.
Marcatori: 34′ pt Manzo (A), 39′ pt rig. Scalzone (M), 33′ st Mascolo (A), 34′ st’ Nicastro (M)
Espulso: Malafronte (M) al 15′ per comportamento non regolamentare.
Ammoniti: Cuomo (M), Tenneriello (A), Caso (A), Quintoni (M), Improta (A), Cucinotta (M), Mascolo (A), Florio (A), Scalzone (M).

Nella foto in alto, gentilmente concessaci da ArteFoto, il penalty realizzato da Angelo Scalzone.

UFFICIO STAMPA MILAZZO

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it