D’ALIA (UDC), “IL PONTE SULLO STRETTO COME LA GALLINA DALLE UOVA D’ORO”

 

“La costruzione del Ponte sullo Stretto e’ diventata ormai solo la gallina dalle uova d’oro per alcuni gruppi imprenditoriali del Nord i quali, in tempi di crisi, sono ansiosi di guadagnarsi le penali che scatteranno in caso di mancata realizzazione della megaopera”. Lo ha affermato Gianpiero D’Alia, capogruppo dell’Udc al Senato e coordinatore siciliano del partito, nel corso della tavola rotonda ‘Lo Stretto oltre  il Ponte’, organizzata a Messina, nel Salone degli Specchi della Provincia regionale,  dal ‘Laboratorio di ricerca e sviluppo dell’area dello Stretto’.

“A questo punto – aggiunge – siamo dell’idea che e’ opportuna una inchiesta parlamentare sul Ponte per aiutare il governo a decidere definitivamente su una questione che e’ ormai chiusa. E’ chiaro che l’infrastruttura non si costruira’ come e’ altrettanto chiaro che non serve affatto al territorio e tanto meno allo sviluppo dell’area integrata tra Messina e Reggio Calabria”.

“Confidiamo nell’esecutivo nazionale – conclude D’Alia – che e’ composto da persone perbene. Non e’ possibile sprecare altro tempo e risorse che, invece, si possono investire in interventi veri per colmare il deficit infrastrutturale del Mezzogiorno”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it