ACR MESSINA : IL GRUPPO CI CREDE , LA SOCIETA’ STUDIA INIZIATIVE PER POPOLARE IL “SAN FILIPPO”

Cresce la convinzione in casa giallorossa dopo la terza vittoria esterna consecutiva. Le dichiarazioni di Cocuzza , Bertoni e Di Dio confermano che il gruppo dell’ Acr Messina crede fortemente nella rimonta alla vetta. I 7 risultati utili infilati dai biancoscudati hanno riaccesso la scintilla dell’entusiasmo .

Cocuzza:

“E’ stata una rete importantissima – ha detto ai microfoni di Radio Antenna dello Stretto e Rmi – siamo stati bravi a sfruttare gli episodi. Non avevo intenzione di esultare, perché la società un anno fa si comportò bene con me, ma sono stato insultato durante la partita e per questo quella rete è stata una sorta di liberazione. L’azione ? Non c’è nessun fallo di mano, come reclamato dal Marsala. Ho spinto il pallone in fondo al sacco praticamente con la guancia. Non sono comunque io il protagonista, è tutta la squadra a compiere sacrifici. L’importante sarà ora ottenere il massimo nei prossimi incontri. Ero preoccupato per la gara di oggi in quanto avevamo di fronte un avversario rognoso. Inoltre su questo campo, che conosco bene per essere stato a Marsala sei mesi, è davvero impossibile giocare. Ora dovremo fare il pieno nei due impegni al San Filippo (contro Valle Grecanica e Licata, ndr ) dove speriamo di trovare tanta gente pronta a sostenerci. Il nostro compito resta quello di ridare entusiasmo ai tifosi, continuando su questa strada”.

Bertoni :

“Abbiamo disputato un buon secondo tempo, meritando la vittoria, perché si è fatto più del Marsala per conquistare i tre punti. Oltre al gol segnato da Cocuzza ci sono state altre occasioni da rete e ad eccezione di qualche mischia non abbiamo rischiato praticamente nulla. I due attaccanti esterni, Grillo e Cocuzza, si sono sacrificati molto, abbassandosi quando serviva. Il rush finale ? Non possiamo fare calcoli, ma ce la giocheremo sino al termine del campionato. Ora ci attendono due partite casalinghe e sarà fondamentale far bene. Mi aspetto che i tifosi possano darci una mano ancor di più di quanto non abbiano già fatto nel corso della stagione”

Di Dio : “E’ andata bene, abbiamo ottenuto una vittoria importantissima su un campo difficile. La rete ? E’ stata una bella azione da parte mia sulla fascia, in combinazione con Lo Piccolo, con Cocuzza che si è trovato al posto giusto al momento giusto. Il mio futuro ? Voglio far bene col Messina, poi vedremo cosa deciderà il Taranto”.

La società nel frattempo attende che gli organi di Giustizia Federale si pronuncino sui tre ricorsi presentati contro la penalizzazione in classifica e contro Nissa ed Adrano per i tesseramenti di Calabrese ( Adrano) e D ‘Angelo ( NIssa ) , e studia contemporaneamente iniziative per portare piu gente possibile al San Filippo per la gara di Domenica prossima contro la Valle Grecanica.

Nell’ambito di queste iniziative , Domenica saranno ospiti sugli spalti del San Filippo gli allievi della scuola Manzoni – Dina e Clarenza , che a fine gara potranno partecipare alle interviste in sala stampa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it