BASKET : TORNA IN CAMPO L’ AMATORI

Dopo la sosta forzata per le finali nazionali di Coppa Italia che hanno visto l’affermazione della capolista Trapani, l’Amatori Messina torna a giocare al PalaTracuzzi per la sfida della ventiseiesima giornata contro la Vis Reggio Calabria.

In caso di vittoria gli atleti di coach Anselmo chiuderebbero il discorso quarto posto con quattro turni di anticipo, lasciando aperta una possibilità di raggiungere il podio attualmente occupato da Racalmuto, formazione con cui Messina giocherà lo scontro diretto nel turno successivo.

La quarta piazza consentirebbe ai peloritani di affrontare il primo turno dei playoff col vantaggio del fattore campo, risultato che non è arrivato nelle scorse due partecipazioni alla post season.

L’avversario domenicale, la Vis Reggio Calabria allenata dall’ex Checco D’Arrigo, dopo la promozione estiva dalla C regionale calabrese ha puntato in alto firmando due atleti fuori categoria come Antinori e Cavalieri, che dopo un campionato travagliato dal punto di vista fisico sono attualmente pienamente recuperati e pronti a far fare il salto di qualità alla formazione reggina.

Completano il quintetto il tiratore romano Grande e la coppia di ali Soldatesca e Vladimir Pellegrino, mentre dalla panchina il play Scaffidi, il difensore De Marco e il centro Scafaro rappresentano le prime alternative a disposizione del trainer nizzardo, con Cugliandro e il giovane Stracuzzi pronti a dare il loro apporto.

Palla a due per Amatori Basket Messina – Vis Reggio Calabria domenica 24 marzo alle ore 18:00 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito, arbitreranno Eleonora Comito di Priolo Gargallo (SR) e GianpaoloFerraro di Ragusa (RG).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it