HOCKEY PRATO : CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 14

Campionato Nazionale Under 14

Un  grande Cus Messina,  sbanca Barcellona con un tris di  vittorie nel 4° Concentramento Regionale  e si  qualifica per   Finale Regionale di Catania.

( anche la PGS Don Bosco raggiunge la Finale grazie al successo contro l’Hc Giardini)

Barcellona Pozzo di Gotto (Me)  Grande prova di forza della capolista Cus Messina nel 4° Concentramento Regionale  del Campionato Nazionale Under 14 di Hockey Prato, disputato sul sintetico dell’Oratorio Salesiano Don Bosco di Barcellona,  i ragazzi di Giacomo Spignolo giocano  sicuramente il loro  migliore concentramento tra  quelli  fin qui disputati, vincendo e soprattutto convincendo in tutte le gare disputate, Cus Messina che  batte cosi a domicilio (e non era cosa facile)  anche i padroni di casa della PGS Don Bosco  e lo fa in maniera roboante, con un 5-2 che non lascia spazio a discussioni cussini sempre padroni del gioco con un La Torre immarcabile e una difesa attenta e precisa, Cus che si ripete con una larga vittoria anche  contro il Valverde per 8 a 0 e battendo nella terza e ultima gara  per 3 a 0  anche  l’HC Giardini  che deve soprattutto ringraziare il suo estremo difensore Cucchetti autore di parate straordinarie se il risultato non è stato più rotondo. 

Ma è stata una prestazione corale al limite della perfezione quella dei ragazzi di Giacomo Spignolo. Una concentramento preparato in maniera meticolosa, condita dal quel tanto che basta di rabbia dopo l’opaca prova fornita la settimana scorsa nel concentramento di Valverde.

Le Interviste:

 “Ancora una volta in questa stagione abbiamo avuto la dimostrazione che, quando giochiamo come sappiamo, non ce n’è per nessuno! – è stato il commento a fine gara di un raggiante Alberto La Torre per lui altre 7 reti realizzate nelle tre gare  che  portano a quota 30 il suo personale bottino di gol fatti.  Anche il tecnico cussino Spignolo si ritiene soddisfatto per l’ importante risultato ottenuto,    che  ripaga  soprattutto i ragazzi degli enormi sacrifici che stanno facendo durante gli allenamenti settimanali. Sono convinto del valore di questi ragazzi e del fatto che abbiamo tutte le carte in regola per provare a fare qualcosa di straordinario quest’anno!”.

Cus messina adesso di nuovo in campo nel fine settimana per il recupero della gara contro la PGS Don Bosco (che dovrà anche  recuperare le gare contro Hc Giardini e Valverde)  non disputate  dopo l’alluvione dello scorso novembre, gara quella dei cussini  che comunque non potrà più cambiare la classifica visto che il Cus Messina è ormai sicuro del primo posto del girone e della qualificazione per la Finale Regionale che si disputerà Domenica 15 Aprile al Dusmet di Catania.


Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it