AL “BACIGALUPO” DI TAORMINA PROVINI PER IL CATANIA CALCIO

14 squadre hanno partecipato al provino per il Catania Calcio mercoledi scorso al “Bacigalupo” di Taormina. L’intento della società etnea è quello di trovare qualche giovane da inserire negli organici giovanili rossazzurri.
Ecco i nomi delle società partecipanti:
Taormina, Città di Messina, Riviera dello Stretto, Garden Sport Messina, Atletico Avola, Sportinsieme S. Teresa, Palazzolo, Piano Tavola, Giovani Leoni Catania, Promo Sport Barcellona, Vittoria, Giovanile Rometta, Riposto e Fiumefreddese.
 
Le parole del responsabiledel settore giovanile catanese: Alessandro Failla.
“Sicuramente è stato un momento di verifica del livello di tecnica e di maturazione di tanti ragazzi della zona jonica – ha spiegato Alessandro Failla, responsabile del settore giovanile del Catania – per cercare di testare la bontà del lavoro che molte società dell’hinterland taorminese hanno svolto finora. Nel frattempo, abbiamo cercato di individuare qualche ragazzo da poter inserire nel nostro organico. La collaborazione con il Taormina proseguirà allo stesso modo di come è iniziata, attraverso un interscambio di esperienze e attraverso l’organizzazione di eventi e raduni come quello di mercoledì 28 marzo al Bacigalupo. Il Taormina è una società di grande riferimento per il Calcio Catania nel comprensorio. In futuro ci saranno anche momenti di confronto tra i nostri tecnici e gli allenatori del settore giovanile del Taormina. Poi, quello che verrà strada facendo, lo valuteremo insieme”.
Il direttore tecnico del Taormina: Gianni Anna.
“E’ stata una giornata di sport interessante con tanti giovani di belle speranze. Quella di mercoledì è un’esperienza da ripetere presto, anche perchè la collaborazione con il Catania prosegue nel migliore dei modi”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it