FUTURO E LIBERTA’ AVVIA LE INIZIATIVE DI “RECLUTAMENTO” NEI QUARTIERI

 

Il comunicato diffuso da FLI parla di “schieramento di truppe”. Ma non si tratta di scendere in guerra, bensì di affrontare la prospettiva delle prossime elezioni amministrative. Certo il linguaggio caratterizza anche il messaggio, rafforzando l’idea che il prossimo confronto elettorale sarà duro anche tra le forze di destra.

Insomma, il partito di Briguglio, che ha già lanciato la candidatura a sindaco di Messina dell’attuale assessore regionale Tranchida,  ha tenuto  una conferenza stampa al Comune, in cui il Coordinatore Cittadino di FLI Pergolizzi accompagnato dai suoi vice, dai consiglieri comunali Trischitta e Canfora, dal consigliere provinciale Calabro’, dai consiglieri di quartiere Marcellino (III) e La Monica (V), dal coordinatore provinciale di Generazione futuro Sottile ed alla presenza del Coordinatore Provinciale del Partito Giuseppe Laface, ha annunciato l’avvio delle iniziative che vedranno, nelle prossime settimane, il partito affrontare temi e problematiche di tutti i villaggi e le circoscrizioni cittadine.

“Le iniziative – si legge nel comunicato –  sono state illustrate dal Vice Coordinatore Vicario Salvatore Curto’ che ha, nei dettagli, delineato la prima uscita di FLI per il prossimo sabato nella (III) Circoscrizione, con appuntamento alla 10.30 alla ex stazione FS abbandonata di Camaro.

Nel corso dell’incontro con la stampa, sono intervenuti tutti gli esponenti del partito presenti ed e’ emerso sopratutto il grido di allarme che proviene dai quartieri, rispetto alle problematiche quotidiane dei cittadini, che non riescono in alcun modo a trovare soluzione. In particolare, i consiglieri Marcellino e La Monica hanno espresso il loro giudizio negativo rispetto all’efficacia dell’azione amministrativa, inadeguata e spesso concentrata su tematiche tanto roboanti quanto prive di riscontri effettivi, rispetto alle vere esigenze dei nostri concittadini, rispetto alle quali non si riesce a dare alcuna risposta.

Il Coordinatore Cittadino Pergolizzi ha ribadito che Futuro e Liberta’ vuole partire dal contatto diretto con i cittadini e ritiene che queste iniziative saranno fondamentali per costruire il nuovo progetto di citta’, rispetto al quale FLI vorra’ assumere centralita’ e piena responsabilita’.

Il Coordinatore Provinciale di Generazione Futuro Sottile ha assicurato la    convinta partecipazione del movimento giovanile alle iniziative ed in generale l’impegno a sottoporre all’attenzione del partito le esigenze e le idee dei giovani per la citta’ del futuro.

Il Coordinatore Provinciale Laface, ha ribadito che l’avvio di questa iniziativa altro non significa che iniziare a riempire di contenuto politico e programmatico, la proposta avanzata nel corso del congresso cittadino con la candidatura a Sindaco della Citta’ dell’Assessore Daniele Tranchida, che sara’ presente tra la gente in tutte le occasioni per rendersi conto di persona delle esigenze dei villaggi e dei quartieri ed elaborare la proposta politico/amministrativa per il futuro di Messina”. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it