CIRCOSCRIZIONI AL LAVORO: CHIESTO UN INCONTRO CON SINDACO E ASSESSORI AL BILANCIO E AL DECENTRAMENTO, ECCO LE PRIORITA’

La Conferenza dei Presidenti di Circoscrizione si è riunita presso la sede della IV Circoscrizione per avviare la predisposizione di un piano condiviso teso al rafforzamento del decentramento amministrativo, che possa rispondere alle esigenze della città, sia in termini di efficienza dei servizi, che di riduzione dei costi della macchina amministrativa.

I Presidenti  (Orazio Laganà-VI Circoscrizione, Santino Morabito – V Circoscrizione, Francesco Palano Quero-IV Circoscrizione, Natale Cucè – III Circoscrizione, Nuccio Zullo- II Circoscrizione, Vincenzo Messina-I Circoscrizione) hanno pertanto ritenuto di dover chiedere un incontro urgente con il Sindaco Prof. Accorinti, l’Assessore al Bilancio e Vicesindaco Prof. Signorinoe l’Assessore al Decentramento Prof. Mantineo.

L’ incontro sarà l’occasione per presentare al Sindaco un calendario delle sedute dei Consigli Circoscrizionali, che consentirà al primo cittadino di poter incontrare in sede ufficiale i sei Consigli circoscrizionali nelle prossime due settimane.

I sei Presidenti hanno inoltre stabilito di dover sottoporre in via prioritaria alla Giunta municipale, la questione della scerbatura nelle sedi stradaliche, in piena stagione estiva, costituisce un problema di incolumità e igiene pubblico, oltreché di decoro urbano.

Il lavoro intanto è già iniziato, riattivando fin da subito, i rapporti istituzionali con le rappresentanze circoscrizionali delle altre due città metropolitane siciliane, Palermo e Catania.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it