L’ACR MESSINA NON SI FERMA PIU’: BATTUTO 4 – 0 IL LICATA.

Un Messina convincente supera 4 – 0 al”San Filippo” il Licata di fronte a circa 4000 spettatori , che non hanno fatto mancare il loro caloroso supporto per tutti i 90′. Bertoni conferma quasi tutte le indiscrezioni della vigilia , schierando nella difesa a tre Impagliazzo , Occhipinti e D’Alterio ; sulle corsie esterne Campanella e Dombrovoschi , con Coppola e Di Dio in mezzo.In avanti il trio Corona, Cocuzza e Grillo.La rete messa a segno da Corona al 46′ chiude la prima frazione sull’1 – 0 , nella ripresa l’Acr dilaga con Grillo dal dischetto al 13′ , Cocuzza di testa al 17′ e Carmine Coppola al 44′.
Successo meritato che lancia la squadra alla volta di Cosenza.
LA CRONACA
L’Acr parte bene , e già al 2′ si rende pericolosa. Grillo lancia Cocuzza che partito sul filo del fuorigioco viene anticipato dal portiere ospite Valenti , che alla fine risulterà tra i migliori in campo per gli Agrigentini.
Al 5′ capitan Coppola mette Cocuzza a tu per tu col portiere , l’uscita tempestiva di quest’ultimo manda il pallone sui piedi di Di Dio che calcia a botta sicura , trovando però la respinta di Valenti; clamorosa doppia palla gol per i giallorossi.
Al 15′ brutto intervento su Grillo , ma il mediocre direttore di gara Ghellere di Parma , ritiene di dover sorvolare  e di non estrarre il cartellino giallo.
Al 19′ se ne va Giorgio Corona sulla destra , si accentra salta due uomini , ma la sua conclusione di destro viene ribattuta da un difensore.Al 20′ problemi fisici per Dombrovoschi , al suo posto in campo D’Angelo. Al 22′ ancora strepitoso il portiere del Licata , che respinge una potente conclusione di Campanella destinata sotto la traversa. 1′ dopo conclusione al volo centrale di Corona su corner di Simone Grillo , bloccata facilmente dal portiere ospite.Al 33′ la prima apparizione licatese nella metà campo biancoscudata  porta alla conclusione a lato di Tiscione.Al 45′ uscita a vuoto di Pontello Rossi , sfera che arriva sul destro di Scopelliti che cerca il pallonetto , fuori di poco.Scampato il pericolo l’Acr va meritatamente in vantaggio;Grillo mette dentro da destra , Corona è il piu lesto di tutti a deviare col destro  e a depositare in rete l’1-o.
Dopo 2′ di recupero l ‘arbitro mette fine alla prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre con la ghiotta occasione capitata sulla testa di Corona al 2′ ; ancora strepitoso il classe ’93 Valenti.
Al 12’arriva il raddoppio.Campanella lancia sulla corsia di destra Cocuzza ,il cui cross viene intercettato con un braccio da Armenio, per l’arbitro è rigore ed ammonizione.Grillo dal dischetto spiazza il portiere; 2 – 0.
Il Licata abbandona virtualmente il campo, e l’Acr dilaga.
Al 17′ corner di Grillo teso sul secondo palo , Totò Cocuzza svetta di testa e mette in rete  a porta vuota ; 3 – 0.
Al 20′ prova ad accorciare le distanze il Licata  con Tiscione, abile a girarsi in area e a calciare col sinistro sfiorando l’incrocio dei pali.Al 27′ ennesima palla gol per i giallorossi.Campanella crossa da destra ma Cocuzza non si fa trovare puntuale alla deviazione vincente. Al 30′ Tiscione su calcio piazzato aggira la barriera , ma la sua traiettoria si spegne sul palo a Pontello Rossi battuto. Al 44′ arriva il gol del 4 – 0. Sugli sviluppi di una punizione a due in area per il retropassaggio raccolto dal portiere con le mani , è Coppola a scagliare in fondo al sacco un destro violentissimo che colpisce la parte bassa della traversa e termina in rete. Grande entusiasmo dei 4000 del “San Filippo” per la seconda marcarura stagionale del capitano.Nel finale c’è spazio per il Licata , che spreca l’ultima occasione del match con Albeggiano , che da ottima posizione manda fuori col sinistro in diagonale.
Dopo 4′ di recupero può scoppiare l’esultanza , per un altra vittoria che carica ulteriormente l’ambiente alla vigilia dello scontro diretto che attende i giallorossi Sabato prossimo al “San Vito” di Cosenza con diretta su Rai Sport 1 alle 15,00.
TABELLINO
Serie D – Girone I
29^ Giornata Domenica 1 Aprile  2012
Stadio “San Filippo” di Messina
Acr Messina – Licata 4 – 0
Acr Messina : Pontello Rossi , Campanella , Impagliazzo , Coppola , Occhipinti , Dombrovoschi( 20’pt D’Angelo) , D’Alterio , Di Dio , Corona , Cocuzza ( 31’st Biondo) , Grillo ( 36’st Calcagno). A disposizione : Cecere , Lo Nardo , Coulibaly , Alizzi.All: Bertoni.
Licata : Valenti , Ignazzitto ( 17’st Lo Monaco), Alletto , Cricchio , Armenio , Cocuzza , Scopelliti , Grillo , Manfrè (36’st Albeggiano), Tiscione , Riccobono ( 18’st Vella). A disposizione: Pira , Zummo , Rosella , Santamaria.All: Balsamo.
NOTE 
Arbitro:Ghellere di Parma
Assistenti: Carmelo Giuffrida e Giuseppe Lizzio di Acireale
Marcatori : 46’pt Corona (Acr),13’st Grillo su rig.(Acr) , 17’st Cocuzza ( Acr) , 44’st Coppola (Acr)
Ammoniti/Espulsi: Aletto 38’pt ( Lic) , Armenio 12’st(Lic), 48’st Lo Monaco(Lic) , 17’st Cocuzza (Acr) , 48’st Campanella(Acr)
Angoli: 4-3 per il Messina
Recupero:2’pt/4’st
Spettatori: 4000 circa
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it