TIR ROMPE I FRENI SUL BOCCETTA: 4 FERITI, IL 25 APRILE PROMOSSA UNA MANIFESTAZIONE

 

L’incidente è avvenuto nella notte tra il 31 e l’1 aprile. Un tir proveniente dall’autostrada ha rotto i freni , mentre stava passando all’altezza dell’Istituto Buon Pastore, che oggi ospita la Soprintendenza  ai beni culturali. Il mezzo pesante è finito contro un’auto in sosta, poi ha centrato una macchina su cui viaggiavano quattro ragazzi che sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera non grave.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, per i rilievi. Ma a fronte di un grande spavento, per l’ennesima tragedia sfiorata, resta il vero problema: il passaggio di tir in pieno centro, e senza limitazioni, come mostrano anche le foto scattate nella giornata alle 20 di sabato 1 aprile, giorno in cui sarebbe vietata la circolazione, persino in autostrada.

Sull’annosa questione del passaggio dei tir è intervenuto il Comitato la nostra Città, che ha promosso per il 25 aprile una manifestazione proprio sul Boccetta, teatro, anche negli anni precedenti il “fantomatico Secondo Approdo” di clamorose proteste.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it