BASKET LEGADUE : SUISSEGAS ALL STAR GAME , VINCE IL TEAM OVEST DI BUCCI ( SIGMA )

Legadue: SuisseGas All Star Game  vince il Team Ovest di Bucci ( Sigma ).
RICCIONE- Nel nuovo e attrezzato PlayHall di Riccione davanti a un migliaio di spettatori festanti, il Team Ovest Associazione Segno Onlus si è aggiudicato il 1° SuisseGas All Star Game di Legadue. Partita ricca di azioni spettacolari e schiacciate superlative, decisa solo ad inizio 4° quarto con un parziale di 12-0 di marca David Brkic.
 Quintetti base
Team Est Fondazione Cuore – Progetto ci vuole cuore:
Johnson, Roderick, Huff, Brooks, Maggioli
Team Ovest Associazione segno Onlus:
Bucci, Bell, Hicks, Brkic, Thomas
 
Inizio scoppiettante con il Team Ovest che parte a marce alte con buone percentuali fuori dall’arco dei 3 punti con due triple di Ryan Bucci e una di David Brkic. Il Team Est si affida alle zingarate di un irresistibile Aaron Johnson che prima penetra passandosi la palla dietro la schiena appoggiando il comodo lay up, poi alza l’alley oop per Jeffrey Brooks. Il team di coach Bucchi inizia ad ingranare e a viaggiare costantemente sopra il ferro, prima con Shawn Huff, poi con Michele Maggioli, complici anche le difese poco interessate a contenerli. Dopo un timeout di coach Dell’Agnello, il Team Est schiera in campo Mario West che segna 8 punti in pochi minuti, con schiacciate imperiose. Il 1° quarto si chiude con la tripla di Marigney. 37-34 Team Ovest.
 
Riprende il gioco ma il copione non cambia. La partita diventa uno slam dunk contest con Baldassare, Curnooh e West da una parte, Robinson, Marigney e Thomas dall’altra. La sfida resta equilibrata, nonostante nel giro di pochi minuti abbia perso qualsiasi significato, con i giocatori dediti solo a finalizzare la giocata personale. E in questo clima Mario West e Paul Marigney si trovano a pennello. Il 1° con continui viaggi sopra il ferro, in penetrazione, su alley oop, il 2° invece con giocate da puro playground, scherzando ed irridendo gli avversari. Poco prima della fine del quarto c’è tempo per una azione di puro intrattenimento con la tripla tentata e sbagliata dall’arbitro Pasetto ben imbeccato da Terrence Roderick. Finisce il 1° tempo con ilTeam Est avanti 75-72.
 
Dopo un intervallo ricco di spettacolo con lo slam dunk contest vinto da Mario West su Jeffrey Brooks, riprende la partita. Huff brucia la retina con due triple consecutive, mentre Paul Marigney prende le redini del team Ovest segnando 8 punti in pochi minuti frutto di ottime percentuali perimetrali. Coach Bucchi chiama time out e al ritorno in campo la sua squadra torna a segnare con due schiacciate di Brooks e Huff riportandosi davanti. Il quarto si chiude con un paio di giocate di Mario West che prima alza l’alley oop per Terrence Roderick, poi si mette in proprio schiacciando a due mani. 103-103 dopo 30 minuti di gioco.
Nella pausa tra il 3° e 4° quarto, Jeffrey Brooks non soddisfatto della sua ottima prestazione nello slam dunk contest, decide di prendere parte al ballo delle cheerleaders, impugnando i pom pon e ballando in mezzo al campo. Dopo questa divertente parentesi il gioco riprende con il Team Ovest che torna in controllo con un 12-0 culminato con la tripla di Brkic e il contropiede di Bell. Timeout obbligatorio per coach Bucchi. Dopo il minuto di sospensione, non cambia l’inerzia del match, con il team Ovest che continua a segnare, mentre la squadra di Bucchi riesce a sbloccarsi dal campo solo dopo 4 minuti dall’inizio del quarto con un canestro da sotto di Roderick. Ma è troppo tardi perchè Troy Bell e Paul Marigney hanno definitivamente cambiato il volto del match dando ben 15 punti di vantaggio al Team Ovest grazie a frequenti triple e penetrazioni. Finisce 147-128 per il Team Ovest.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it