MORTE AL PRONTO SOCCORSO: OGGI L’AUTOPSIA, DUE I MEDICI INDAGATI

 

Sara’ eseguita oggi l’autopsia sul corpo di Daniele Santamaria, l’ex guardia giurata di 40 anni morto sabato scorso a Messina mentre era in attesa al pronto soccorso dell’ospedale Papardo dove si era recato in presa un malore, accompagnato dal padre.

Intanto ci sarebbero due indagati nell’ambito dell’inchiesta avviata dal sostituto procuratore Maria Pellegrino, a seguito della denuncia presentata dai familiari. Un atto dovuto da parte del magistrato, che oggi conferira’ l’incarico per l’autopsia al medico legale Laura Sapienza.

I familiari hanno nominato come consulente di parte il medico legale Nino Bondi’. Intanto proseguono gli accertamenti da parte degli investigatori. Il sostituto Pellegrino ha gia’ disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche della documentazione sanitaria relativa al caso.

Restano da verificare le versioni contrastanti sul tempo atteso da Santamaria prima di essere visitato: secondo i familiari oltre mezz’ora, secondo i sanitari dell’ospedale una decina di minuti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it