HOCKEY PRATO : DERBY TRA CUS MESSINA E PGS DON BOSCO BARCELLONA

Il CUS Messina non può sbagliare nell’insidioso derby contro la PGS Don Bosco Barcellona

Mister Spignolo non potrà ancora schierare D’Andrea, ma contro i barcellonesi recupera Provenzale e Colombo per continuare la lotta per il primo posto.

 

Archiviata la prestazione negativa di una settimana fa al Dusmet di Catania contro il San Pietro Clarenza e, soprattutto, la brutta giornata di sport per le proteste dei padroni di casa che hanno portato alla sospensione dell’incontro sull’1-1 (la Federazione ha poi assegnato lo 0-3 ai messinesi e inflitto 2 punti di penalizzazione ai catanesi), il CUS Messina si prepara al derby contro la PGS Don Bosco Barcellona, in programma domani alle 16 sul sintetico della Cittadella Universitaria.

I ragazzi di mister Spignolo non possono permettersi passi falsi in vista dello scontro al vertice, tra una settimana, contro l’HC Raccomandata Giardini.

Non sarà, però, facile avere ragione della compagine barcellonese, in ottimo stato di forma e che ha conquistato due vittorie consecutive: l’ultima sul difficilissimo campo in terra battuta di Marina di Ragusa. In casa cussina, quindi, c’è la massima attenzione e rispetto per un avversario che ha sempre dato il massimo nei derby (all’andata 3-1 per i cussini).

Il tecnico messinese potrà contare su due importanti pedine: recuperati Andrea Provenzale e Antonio Colombo, finalmente ristabilito dopo una lunga assenza, mentre è ancora indisponibile, dopo l’infortunio alla caviglia, Aldo D’Andrea. Qualche preoccupazione anche per le condizioni di Federico Cardella e Giovanni Sergi che, durante la settimana, non si sono allenati.

Il CUS Messina ha un solo risultato a disposizione per conservare il primo posto e tenere il passo della Raccomandata Giardini (una gara in meno), impegnata in casa contro il San Pietro Clarenza.

Probabile formazione:

Mangano, Colombo, Provenzale, Maesano, Calabrese, Intersimone D., Spignolo, Intersimone F., Curreli, Siracusa, Subba. A disposizione: Saccà R., D’Andrea F., Maffa, Sacca F.. All.: A. Spignolo

 

8a GIORNATA

CUS Messina – PGS Don Bosco

HC Raccomandata – SP. Clarenza CT

HC Ragusa – Onarmo Hc

 

CLASSIFICA

CUS Messina             21

HC Raccomandata     21 (una gara in meno)

SP Clarenza                10 (2 punti di penalizzazione)

PGS Don Bosco           9

HC Ragausa                 9

Onarmo HC                  0

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it