“L’INCHIESTA COLLETTIVA”: LA LUNGA NOTTE DI MESSINA…E DEI TIR, RACCONTATECI LA VOSTRA

 

 

Se di giorno la città è caotica, di notte è il far west. Le strade di Messina non sono sicure: chi guida anche nelle ore notturne, e magari in una notte generalmente dedicata al “divertimento”, non può certo ritenersi al sicuro. Gli enormi tir che da Via La Farina raggiungono Tremestieri sembrano senza controllo. Non è la prima volta , né sarà l’ultima, che registriamo le continue violazioni al codice della strada: passaggio col semaforo rosso, sorpassi tra tir a velocità impensabili su una strada urbana, nessun rispetto per le precedenze. E in tutto questo il “normale” traffico veicolare di ragazzi, magari ai primi anni di patente, che circolano il sabato sera.

I genitori più che preoccuparsi dello “stile di vita” dovrebbero scendere in strada e chiedere, assieme a loro, di fermare questa indecente servitù di passaggio di una città che nel corso degli anni ha già pagato con molte vite umane il passaggio “senza regole” del gommato pesante. 

E non dimentichiamo che oltre all’evidente problema di sicurezza, esistono gravi problemi di inquinamento ambientale ed acustico.

Le immagini si riferiscono alla notte di ieri vicino a Contesse, ma diverse sono le testimonianze oculari. Vi invitiamo a raccontarci la vostra esperienza e a partecipare alla prima inchiesta collettiva di MessinaOra.it, con foto, immagini e testimonianze di quanto sia difficile la convivenza tra i tir e i messinesi al volante.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it