CITTA’ DI MESSINA : FINISCE AGLI OTTAVI L ‘AVVENTURA DI ALLIEVI E GIOVANISSIMI


Weekend sfortunato per le due formazioni giovanili del Città di Messina, eliminate dalla fase regionale dei rispettivi campionati. Entrambe costrette a giocare in trasferta per il peggior piazzamento nel girone provinciale, le squadre di D’Andrea e Bellinghieri, pur tenendo testa agli avversari, non riescono ad approdare ai quarti: Allievi sconfitti ai rigori dall’Adrano, Giovanissimi piegati 2-1 dallo Junior Calcio Acireale. Grande rammarico in entrambi i casi, ma il bilancio stagionale del settore giovanile resta comunque positivo.
 
ALLIEVI REGIONALI – Un’ottima prestazione contro un buon avversario non è bastata agli Allievi del Città di Messina per centrare la qualificazione ed approdare ai quarti della competizione regionale. I ragazzi di D’Andrea sul campo dell’Adrano non hanno di certo demeritato, tenendo a lungo in mano le redini dell’incontro senza però trovare la via della rete. Gara nel complesso piacevole e ben giocata da entrambe le squadre, caratterizzata da proteste da un lato e dall’altro per la mancata concessione di presunti calci di rigore nel corso dei tempi regolamentari, chiusi sullo 0-0. Trascorsi senza grandi sussulti i supplementari, sono stati i rigori a decidere l’incontro: la “lotteria” premia i padroni di casa dell’Adrano, per il Città di Messina sbagliano D’Andrea e Rizzo e nulla valgono la parata di Cammaroto sul terzo penalty calciato dagli avversari e le trasformazioni di Russo e Bonamonte. Si chiude così, con grande rammarico, la stagione degli Allievi Regionali del Città di Messina: un’annata comunque positiva grazie al terzo posto finale nel girone provinciale e al successivo accesso alla fase regionale della competizione.
 
Il tabellino
Campionato Regionale Allievi, ottavi di finale
“Stadio “Dell’Etna” di Adrano (Ct), domenica 6 maggio 2012
Adrano – Città di Messina 4-2 dopo i calci di rigore (0-0 dopo i tempi regolamentari)
Sequenza rigori: Farinato (A) gol, Russo (CdM) gol, Verzè (A) gol, D’Andrea (CdM) fuori, Serravalle (A) parato, Rizzo (CdM) fuori, Branchina (A) gol, Bonamonte (CdM) gol, Leanza (A) gol.
Adrano: Bonanno, Bruno, Severino, Verzè, Serravalle, Dasero, Isaia (3′ pts Branchina), D. Leanza, A. Leanza (27′ st Amato), Ventura, farinato. In panchina: Galvagna, Ciadamidaro, Salmè, Spedalieri, Leonardi. Allenatore: Alfio Grasso.
Città di Messina: Cammaroto, Busà (11′ st D’Andrea), De Salvo, Gervasi, Codagnone (35′ st Rotella), Bonfiglio, Bonamonte, Alessio(1′ pts Russo), Oliveri (8′ st Rizzo), Portovenero (1′ pts Scrima), D’Angelo. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Arbitro: Bonaccorso della sezione di Catania.
Ammoniti: 36′ st D’Angelo (CdM).
Espulsi: nessuno.
 
GIOVANISSIMI REGIONALI – Finisce ad Acireale l’avventura del Città di Messina nella fase regionale del campionato Giovanissimi. I ragazzi di Tommaso Bellinghieri non riescono a bissare l’impresa di una settimana fa sul campo del Garden Sport e viene sconfitta dallo Junior Calcio Acireale. Decisivo l’uno-due dei padroni di casa in apertura di secondo tempo. Il Città di Messina dimezza lo svantaggio con Fiore nel finale ma è troppo tardi per completare la rimonta. Termina dunque anche la stagione dei Giovanissimi Regionali: anche in questo caso tanto dispiacere per la mancata qualificazione ma una buona dose di soddisfazione per una stagione complessivamente positiva, in cui spiccano le belle prove sfoderate nei play-off che hanno condotto alla fase regionale.
 
Il tabellino
Campionato Regionale Giovanissimi, ottavi di finale
Campo comunale di Acireale (Ct), sabato 5 maggio 2012
Junior Calcio Acireale – Città di Messina 2-1
Marcatori: 5′ st Amico (JCA), 10′ st De Luca (JCA), 40′ st Fiore (CdM).
Junior Calcio Acireale: Cristaldi, Sorbello, Simone (35′ st Tropea), Licciardello (38′ st Urso), Di Nicolò, Lombardo, Amico (30′ st Rapisarda), Viglianisi, Scirè (35′ st Russo), Foti, De Luca (30′ st Arancio). In panchina: Leotta, Licciardello. Allenatore Gaetano Vasta.
Città di Messina: Maisano, Comandè (20′ st Bruno), De Caro (25′ st Occhino), Florio, De Salvo, Barbera, Fiore, Ferraù (20′ st Alessandro), Codagnone, Ballarò (30′ st Grotteria), Paladino (25′ st Foti). In panchina: Cama, Porcino. Allenatore: Tommaso Bellinghieri.
Arbitro: Vullo di Catania.
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it