Volley. Serie C Maschile – La Pallavolo Messina esce ridimensionata dallo scontro con Sciacca. E’ 3-0

 

 

Niente da fare per la Pallavolo Messina. I messinesi speravano di tornare da Sciacca con dei punti utili per il prosieguo del campionato e invece sono costretti a guardare la classifica ed a mangiarsi le mani.

Mister Trimarchi è obbligato a rinunciare a Michele Mastronardo, uscito malconcio dall’ultima partita, e lancia dal primo minuto il giovane Gianluca D’Arrigo (buona la sua prestazione). Per il resto stessa formazione dell’uscita precedente.

L’inizio è confortante per gli ospiti: seguendo alla lettera le indicazioni provenienti dalla panchina, i giallorossi riescono a mettere in crisi i padroni di casa ed a dettare il ritmo del gioco. A complicare i piani questa volta ci pensa una ricezione veramente poco efficiente. I peloritani restano bloccati in più rotazioni e nonostante provino con tutte le armi a disposizione a rimontare lo svantaggio, soccombono nel primo parziale per 25-20.

Si torna a giocare e l’obiettivo di Degli Esposti e compagni è alzare le percentuali in ricezione e provare a sfruttare al meglio il gioco dal centro. Anche nella seconda frazione i giallorossi sembrano recepire bene le indicazioni, ma come nelle partite precedenti , si ripresentano gli errori che fino ad ora hanno condizionato il campionato giallorosso. Errori gratuiti in attacco ed in contrattacco fanno si che Sciacca riesca a portarsi sul 2-0.

Accumulato lo svantaggio , i peloritani provano ad avere una reazione ma si capisce che la giornata è nera anche quando Sciacca cambia buona parte della formazione titolare ed i messinesi non riescono a sfruttare i regali concessi andando a perdere ai vantaggi anche il terzo parziale.

Nonostante l’umore non certo dei migliori, l’obiettivo adesso è rimboccarsi le maniche e risalire la china. Il tutto si potrà ottenere solamente compattandosi ancora di più e provando ad avere una continuità di gioco che fino ad ora è sempre mancata.

 Parziali(25-20; 25-17; 29-27).

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it