PALLANUOTO : WATERPOLO – ORTIGIA SIRACUSA : ORE 15 ALLA PISCINA CAPPUCCINI

Pallanuoto – Messina: Oggi   gara decisiva per la Waterpolo che affronta Ortigia Siracusa. Ore 15 Piscina Cappuccini

 

 

Saranno gli ultimi 32 minuti di gioco a decretare quale squadra accompagnerà il Volturno  in A/2. Tre le squadre in ballo, il Bologna, comunque sicuro, quantomeno, di spareggiare in campo neutro, dopo la vittoria sulla Fiorentina, Ortigia Siracusa e Waterpolo Despar Messina, attese, invece, dallo scontro diretto. Alla Piscina Cappuccini, oggi,  ore 15.00, ( arbitri L.Bianco e Gomez, commissario di campo federale Cocuzza ), ingresso gratuito, è in programma il derby che può valere una stagione specie per le padrone di casa. Una vittoria, infatti, tirerebbe fuori dai guai il “ sette” peloritano, vittima, suo malgrado, più che dei propri demeriti, dei risultati della penultima giornata che lo costringeranno all’impresa contro le cugine, formazione tecnicamente e strutturalmente ben dotata.

Il tecnico Misiti non nasconde le difficoltà della partita: “ Noi punteremo alla vittoria e non aspetteremo il risultato del Bologna ( n.d.r. impegnato a Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno) per fare calcoli. Per i risultati ottenuti nel girone di ritorno, ma sono di parte, avremmo già meritato di essere in salvo. Speriamo di ripetere le ottime prestazioni offerte contro NGM Firenze, Volturno e Bologna e conquistare quel successo che ci manca per rendere il nostro campionato indimenticabile”.

La Waterpolo Despar Messina punta molto sulla prestazione di squadra a prescindere, quindi, dall’estro di Bujka, attesa da una prova maiuscola dopo la gara sottotono giocata ad Imperia.

Grandi aspettative per la prestazione di Ursula Gitto, convocata nella nazionale 1993 e seguenti, guidata da Paolo Zizza,  per disputare la fase eliminatoria della World League di pallanuoto femminile, girone A europeo, che si disputerà a Siracusa dal 10 al 13 maggio ed in previsione degli Europei di categoria che si svolgeranno a settembre in Russia.

La convocazione di Ursula Gitto premia, quindi, il lavoro di squadra e società che vuole crescere con l’apporto delle giovani locali. Ce ne sono altre sulla rampa di lancio, la speranza è, ovviamente,  quella di vederle ai massimi livelli nel campionato di A/1 femminile, ecco perché vincere domani diventa fondamentale.

Queste le altre gare della nona ed ultima giornata di ritorno: Orizzonte Ct- Pro Recco, Padova – NGM Firenze, Fiorentina-Imperia e Volturno-Bologna   In classifica guida la Pro Recco con 46 punti, Padova 43, Imperia 38, Orizzonte Ct  36,     Fiorentina 27,  NGM Firenze 18,  Bologna e Ortigia Sr  11, Waterpolo Despar Messina 10, Volturno 7.

Pro Recco, Padova, Orizzonte Ct e Imperia già qualificate per la final four, Le ultime due retrocedono direttamente in A/2.                          Dall’ufficio stampa di Waterpolo Messina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it