“UNIVERSITA’ CREDIBILE”: LA DIFESA DELLA PROF. SCARCELLA CONTRO LA STAMPA LOCALE CHE “ESAGERA” (VIDEO)

“Siete voi giornalisti che gonfiate questi avvenimenti, ciò che è successo a Scienze Politiche è una sciocchezza”: sono queste le parole della professoressa Stefania Scarcella, organizzatrice e delegata del Rettore alla 17esima edizione della Rassegna dell’Orientamento Universitario Messinese.

La docente difende l’Ateneo peloritano, accusando la stampa locale di aver creato un caso mediatico attorno ai recenti problemi riscontrati nella Facoltà di Scienze Politiche, dove le lauree di alcuni studenti erano state messe in pericolo da alcuni problemi burocratici. “Queste situazioni andrebbero risolte dentro 4 mura”, commenta la prof.ssa Scarcella,”invece voi giornalisti create scalpore in fatti che vengono risolti facilmente”.

Dunque l’Università messinese non perde credibilità, ma anzi, ad avviso della delegata del Rettore per l’Orientamento, non è così male come viene raccontato.

Per quanto riguarda la Rassegna, Stefania Scarcella si ritiene soddisfatta della numerosa affluenza, anche se si ritiene dispiaciuta per quelle scuole della provincia che non sono potute essere presenti all’evento poiché “non hanno i soldi per affittare un pullman”.  (SIMONE INTELISANO)

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/-HB9I5ziFb0″ frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it