ULYSSE MASTER SPEED 2012 – CALABRIA E SICILIA UNITE NELLO SPORT

E’ stata una bella festa di sport quella andata in scena domenica 13 maggio alla Piscina olimpionica “Cappuccini” di Messina. Tutti soddisfatti, organizzatori e partecipanti, all’epilogo di una competizione che ormai da troppi anni mancava dal panorama sportivo peloritano e che ha regalato ben dieci records regionali ed un record italiano categoria Master 50, ottenuto dall’atleta Maria Alwine Eder della Pol. Nadir Palermo, nei 100 stile libero in 1.06.31.

Proprio quest’ultima atleta si è aggiudicata il primo Memorial “Pasquale Pizzi”, consegnato dal figlio dell’indimenticato atleta master peloritano, Giovanni Pizzi, Presidente della Sezione provinciale della Federazione Italiana Cronometristi.

La classifica a squadre è stata vinta dalla Polisportiva Mimmo Ferrito di Palermo, subito seguita dalla Sporting Club di Catania e dall’Ulysse Nuoto Messina che, per ospitalità ed in segno di fair play, ha lasciato il terzo gradino del podio alla Waterpolo Palermo, classificiatasi immediatamente alle spalle della compagine messinese.

Oltre all’eccellente risultato ottenuto dalla squadra master messinese, ad avere inorgoglito gli organizzatori sono stati i numerosi attestati di riconoscimento ricevuti dalle tante compagini accorse alla kermesse da ogni parte della Sicilia e dalla Calabria. Proprio quest’ultmo aspetto, secondo le intenzioni del Presidente dell’Ulysse, avv. Rosario Saccà, dovrà essere la forza della manifestazione nelle edizioni che seguiranno: “unire la Sicilia e la Calabria nella condivisione dei sani valori trasmessi dallo sport”.

 

In foto da sinistra a destra: Marco Conti (Waterpolo Palermo) Maurizio Lombardo (Pol. Mimmo Ferrito Palermo), Alessandro Mollica (Sporting Club Catania) e Rosario Saccà (Ulysse Messina)
 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it