EUROPA AUTO PRESENTA LA NUOVA KIA CEE’D (VIDEO)

Ecco il video della nostra prova per le strade di Messina della nuova generazione della berlina tutta comfort e sicurezza con un prezzo interessante e sette anni di garanzia ! 

Kia Cee’d è stata presentata nei giorni scorsi alla concessionaria Europa Auto di Via Acireale ZIR Messina.

È sempre più competitiva Kia Cee’d, vera antagonista di qualità nel segmento C. La seconda generazione della best-seller Kia in Europa (430 mila unità in 5 anni) appare con un design ancora più dinamico ed elegante, nuove motorizzazioni a benzina e gasolio e la solidità costruttiva affermata dai 7 anni di garanzia offerti dalla Casa.

Questa due volumi 5 porte risulta estremamente maneggevole, vantando un diametro di sterzata di appena 10,34 metri. Opzionale è poi il sistema “FlexSteer” che offre tre modalità di marcia: comfort, normal e sport.

Entrati in automobile si notano subito i nuovi rivestimenti in tessuti e plastiche soffici e gradevoli al tatto, il volante multifunzionale con cui gestire le funzioni di bordo, la strumentazione retroilluminata a LED, e il monitor centrale da 7 pollici touchscreen, con sistema vocale, connessione Bluetooth e Usb per iPod e Mp3, la comodità del sedile guida con regolazione elettrica e memoria e il freno di stazionamento a comando elettronico.   Il bagagliaio accresce la sua capacità di ben 40 litri, fino a 380, arrivando a oltre 1.300 se si reclina la seconda fila di sedili. Nella dotazione standard sono 6 airbag, l’ESP, L’Hill Assist per le partenze in salita e non mancano le luci diurne a LED, i fari con funzione cornering e i sensori di parcheggio.

Nel discorso maneggevolezza rientra anche il nuovissimo cambio automatico a doppia frizione DCT, il primo del genere montato su un’auto coreana, che viene fornito a richiesta sulla nuova motorizzazione 1.6 benzina da 135 CV a iniezione diretta.  A benzina c’è anche il più piccolo 1.4 da 100 CV, mentre a gasolio con cilindrata 1.6 sono proposti due livelli da 110 e 128 CV, quest’ultimo nuovo e molto efficiente (circa 4 litri/100 km). Tutti i cambi sono a 6 marce, sia il manuale che l’automatico e in quest’ultimo caso sempre con le levette al volante.

A partire da 16.400 euro.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/YZLT8vrBYgY” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it