ENEL BRINDISI – SIGMA BARCELLONA. VIA ALLE SEMIFINALI

Stasera, con diretta su RAI SPORT 2 , alle 20.45, al PalaPentassuglia di Brindisi ,la squadra di casa dell’Enel e la Sigma di Barcellona P.G si scontreranno nella prima partita delle semifinali play off per la promozione in Lega A.

La vincente della sfida (al meglio di 5 gare) incontrera’ la vincente dell’altra semifinale che si disputera’ da domani tra Pistosia e Scafati. Una partita dai prevedibili toni agonistici ed emozionali molto intensi. Sara’ la migliore occasione per ricordare anche la terribile tragedia che si abbattuta su Brindisi la scorsa settimana col miserabile agguato mortale alla scuola Morvillo –Falcone del centro pugliese in cui ha perso la vita la sedicenne studentessa Melissa Bassi e sono rimaste ferite altre ragazze, l’anima dei brindisini e quella dell’intera nazione. Melissa verra’ ricordata insieme alle vittime del recente terremoto in Emilia.

I giocatori entreranno in campo accompagnati dai bambini del Mini Basket Brindisi che porteranno in mano un fiore bianco in omaggio alla giovanissima eta’ di Melissa. Seguira’ un minuto di raccoglimento e poi la partita. Brindisi e Barcellona vengono rispettivamente da un secondo e quinto posto nella stagione regolare.

Due squadre costruite per la promozione in lega A. Brindisi e’ retrocessa dalla massima categoria solo 12 mesi fa ,legittimo aspirare a rientrare in Lega A. Per la Sigma di Bonina sarebbe la prima volta e per tutto l’ambiente la tensione è altissima.

Considerati anche i due scontri diretti nella regular season, vinti dalla compagine brindisina e sempre all’ultimo canestro, 65-64 a Brindisi, 70-69 al Palalberti e’ scontato prevedere una partita vibrante e senza pronostico. Sara’ la capacita’ tattica di due esperti coach come Bucchi e Sacco e la buona serata dei vari Green, Bucci ,Ndoja,Callahan a indirizzare la partita verso i binari del successo finale in questa gara 1.

La rivincita le due squadre se la concederanno fra due giorni in gara 2 sullo stesso campo pugliese alle 20.45 di venerdi 25. Poi il confronto si spostera’ al Palalberti di Barcellona per gara 3 prevista per lunedi 28. Anche l’eventuale gara 4 si disputerebbe a Barcellona ,mercoledi 30, mentre si tornerebbe a Brindisi per una storica eventuale gara5 fissata per il 2 giugno. Certo le due squadre cercheranno di scongiurare l’ultima soluzione ma visto l’equilibrio di forze delle contendenti c’è da mettere in conto ogni possibilita’.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it