BASKET LEGADUE: ENEL BRINDISI-SIGMA BARCELLONA. E’ IL GIORNO DI GARA 2 (ore 20.45 RAISPORT1)

Col macigno della positivita’ di Phil Martin e la sua conseguente esclusione la Sigma Barcellona di Sacco e Bonina tenta l’impresa di pareggiare il conto al Pentassuglia contro l’Enel Brindisi che in gara 1 ha dimostrato di essere avversario ostico e il punteggio 102 – 97 non rende merito ai brindisini che hanno dominato i primi trequarti dell’incontro fino al +25 per poi abbassare la guardia nel 4q e consentire il recupero della sigma fino -5 quando ormai la partita aveva preso la piega a favore dei brindisini. Certo che l’assenza dei lunghi Martin ,fuori rosa,e Dordei infortunato, crea qualche problema in a coach Sacco che oltre a dover registrare una difesa poco attenta (96 punti di media subiti nei play off) dovra’ contrastare la forza fisica sotto le plance dei vari Borovnjak , Callahan e Ndoja.

E’ normale che Sacco debba sperare nella buona condizione di Da Ros e sulla fisicita’dei vari Mocavero e Hicks per contrastare l’armata brindisina. Anche una migliore prestazione di Green sara’ necessaria per contrastare un Gibson sembrato incontenibile in gara 1.  

Sara’ certamente una partita difficile ,col sapore dell’impresa, ma Barcellona ha uomini e qualita’ per potercela fare e presentarsi lunedi’ 28 al Palalberti in gara 3 sul punteggio di 1-1 e affrontare con nuovo spirito le partite casalinghe. Intanto l’ufficio stampa della Legadue ha comunicato che anche Gara3 in programma lunedi 28 maggio a Barcellona verra’ trasmessa sempre su RAISPORT1 alle 20.45 in diretta e non alle 22.30 in differita come precedentemente programmato. “In questo modo –si legge nel comunicato-viene premiata una serie con protagoniste due città ricche di tifosi in ogni parte d’Italia e la platea degli appassionati sempre più folta su Rai Sport.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it